BatistoCoco in concerto a Mestre al Marghera Estate 2018 2018-07-10
Time To Lose

Musica & Concerti

BatistoCoco in concerto a Mestre al Marghera Estate 2018

BatistoCoco in concerto a Mestre Marghera Estate 2018.

concerti Marghera Estate 2018

mercoledì 11 Luglio 2018 – ore 21:00.

L’Orchestra Batisto Coco, fondata nel 1985, ha avuto l‘intuizione di sposare il dialetto veneziano con la salsa, il mambo e il cha cha.
La loro scelta di cantare in dialetto veneziano non è campanilistica ma artistica, perché l’accento e la cadenza dell’idioma lagunare si sposano con i ritmi e le sincopi della musica latinoamericana. Insomma il sudamericàn deventa veneziàn.

L’Orchestra BatistoCoco

Forti di questa intuizione, i BatistoCoco contaminano il dialetto con lo spagnolo e si avventurano in traduzioni non solo linguistiche ma anche culturali, in cui si compie la magia di due universi che, seppure a distanza, dialogano. Le canzoni dei Batisto Coco si lasciano godere su più livelli: sono parodie della vita quotidiana e momenti di umorismo, si possono ballare fino allo sfinimento, sono quindi leggere ma con una certa complessità compositiva che, oscillando tra i ballabili anni Sessanta e la musica colta Contemporanea.

Piazza Mercato, Marghera VE
ingresso libero
info : www.comune.venezia.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login