Baustelle in concerto al Gran teatro di Padova Vol.2 Tour 2018 2018-02-16
Time To Lose

Musica & Concerti

Baustelle in concerto al Gran teatro di Padova Vol.2 Tour 2018

Baustelle in concerto al Gran teatro di Padova.

concerti a Padova.

venerdì 27 aprile 2018, ore 21:30

Baustelle – L’Amore e la Violenza Vol.2 Tour.

Il loro ultimo album L’amore e la violenza risale a gennaio 2017. A distanza di un anno, i Baustelle annunciano l’uscita di L’amore e la violenza vol. 2. La notizia arriva a sorpresa attraverso un misterioso teaser pubblicato sulla loro pagina Facebook, che non svela ulteriori dettagli sulla nuova pubblicazione, ma riempie di entusiasmo i fan che non speravano in un ritorno così imminente della band. Anche l’annuncio del L’amore e la violenza vol. 2 Tou” avviene attraverso un breve video psichedelico, che accresce l’attesa per il nuovo progetto dei Baustelle.

Dopo il tour invernale nei teatri al’inizio del 2017 che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito e le tante date estive partite dal MI AMI Festival e concluse il 29 settembre con il concerto in Piazza del Campo a Siena, i Baustelle sono dunque pronti a ripartire con un nuovo tour.

Baustelle (parola tedesca da pronunciare in assoluta libertà) è un gruppo nato a Montepulciano, provincia di Siena, nel 1996. Alcuni demo aprono la strada all’esordio discografico con “Sussidiario illustrato della giovinezza”, prodotto artisticamente da Amerigo Verardi – eroe di culto del rock/pop nazionale già dagli anni ‘80 – e uscito nel giugno del 2000 per l’etichetta indipendente Baracca e Burattini. Il CD incuriosisce pubblico e addetti ai lavori per la personalità messa in luce nell’amalgamare la miglior canzone d’autore italiana e francese, la new wave, l’elettronica vintage, la bossa nova, le colonne sonore degli anni ‘60 e ‘70: non a caso nei referendum dei mensili Mucchio Selvaggio e Musica & Dischi si impone come debutto italiano dell’anno.

I Baustelle sono un gruppo musicale Indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana.
Dal 2005 la formazione del gruppo si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini.

Baustelle
Rachele Bastreghi: voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni.
Francesco Bianconi: voce, chitarre, synth, organo.
Claudio Brasini: chitarre.

Gran Teatro Geox
Via Tassinari 1, 35138
info : Zed


Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login