Concerto di Natale dell’Orchestra di Padova e del Veneto 2017-12-11
Time To Lose

Musica & Concerti

Concerto di Natale dell’Orchestra di Padova e del Veneto

Concerto di Natale dell’Orchestra di Padova e del Veneto nella Basilica del Santo.

Basilica di Sant’Antonio, Padova

giovedì 14 dicembre 2017 – ore 20:45.
L’Orchestra di Padova e del Veneto, giovedì 14 dicembre, alle ore 20.45, si terrà nella Basilica di Sant’Antonio a Padova il Concerto di Natale che vedrà impegnato sul podio Filippo Maria Bressan, considerato uno dei più innovativi e interessanti direttori della nuova scuola italiana. A lui si affiancheranno, nel corso dell’esecuzione, Giulia Bolcato, giovane soprano vicentino che da qualche stagione si sta affermando nei maggiori teatri italiani, e un brillante strumentista come Simone Lonardi, prima tromba solista dell’OPV.

Il Concerto di Natale della OPV.


Organizzato in collaborazione
straordinaria del Comune di Padova, e con il rinnovato sostegno di Cassa di Risparmio del Veneto, il concerto è impaginato con un programma articolato e suggestivo che accosta pagine del barocco tedesco diJohann Sebastian Bach, quali la Suite n. 3per orchestra e la Cantata BWV 51Jauchzet Gott in allen Landen per soprano, tromba e orchestra, alle rielaborazioni di musiche antiche realizzate da due compositori inglesi del Novecento: Benjamin Britten e Ralph Vaughan Williams.

Concerto di Natale 2017

Filippo Maria Bressan – Direttore
Giulia Bolcato – Soprano
Simone Lonardi – Tromba

Programma

Henry Purcell – Benjamin Britten – Ciaccona in sol minore
Johann Sebastian Bach – Suite n. 3 per orchestra
Ralph Vaughan Williams – Fantasy on a theme by Thomas Tallis
Johann Sebastian Bach – Cantata n. 51 Jauchzet Gott in allen Landen per soprano, tromba e orchestra
Informazioni
Ingresso libero su invito
Gli inviti gratuiti saranno in distribuzione presso l’Ufficio IAT di Galleria Pedrocchi (ore 10.00-18.00) lunedì 4 e martedì 5 dicembre esclusivamente per gli abbonati della Stagione OPV e, a partire da mercoledì 6 dicembre per tutti i cittadini.
info:
Orchestra di Padova e del Veneto
t +39 049 656848 / 656626
info@opvorchestra.it

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login