Pat Metheny in concerto a Padova sul palco del Gran Teatro 2019-11-21
Time To Lose

Musica & Concerti

Pat Metheny in concerto a Padova sul palco del Gran Teatro

Pat Metheny in concerto a Padova sul palco del Gran Teatro Geox. Side Eye 2020.
venerdì 15 maggio 2020 – ore 21:30.

Pat Metheny sarà in concerto a Padova il 15 maggio 2020 con un concerto che si presenta già memorabile. Metheny arriva con un bagaglio d’arte e di virtuosismo che gli ha permesso di collezionare in quarant’anni di carriera 3 dischi d’oro e ben 20 Grammy Award. Metheny è un chitarrista di fama internazionale che ha spinto la chitarra jazz oltre ogni limite creando un sound e uno stile compositivo ed esecutivo unico nella storia dello strumento.

Pat Metheny
in concerto a Padova

Metheny arriva a Padova il suo nuovo progetto Side Eye, una situazione musicale in continuo movimento che si avvale di volta in volta della collaborazione di musicisti emergenti che Pat ha incrociato nei suoi tour e che hanno attirato in particolar modo la sua attenzione. Musicisti giovani che sono per Pat fonte di nuova linfa vitale, sperimentazione e ispirazione.

concerti al
Gran Teatro di Padova

E’ nato a Kansas City il 12 agosto 1954 in una famiglia di musicisti. Musicalmente ha iniziato con la tromba all’età di 8 anni, Metheny è passato alla chitarra all’età di 12 anni. All’età di 15 anni, lavorava regolarmente con i migliori musicisti jazz di Kansas City, ricevendo una preziosa esperienza sul palco in un’età insolitamente giovane. Metheny è entrato per la prima volta sulla scena jazzistica internazionale nel 1974.

Pat Metheny

Patrick Bruce Pat Metheny è un chitarrista e compositore statunitense. Tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività, è il fondatore, nonché leader, del Pat Metheny Group. [wiki]

Gran Teatro Geox
Via Tassinari 1, Padova – PD
info : www.zedlive.com


You must be logged in to post a comment Login