Concerto di Quaresima al Tempio di San Nicolò a Treviso 2019-04-03
Time To Lose

Musica & Concerti

Concerto di Quaresima al Tempio di San Nicolò a Treviso

Concerti a Treviso.

Concerto di Quaresima al Tempio di San Nicolò di Treviso, Solista e Direttore Giuliano Carmignola.

venerdì 12 aprile 2019 – ore 20:45.

Organizzato da Orchestra Gruppo d’Archi Veneto il Concerto di Quaresima è in programma venerdì 12 aprile nel Tempio di S.Nicolò a Treviso. Il Concerto di Quaresima è organizzato in collaborazione con l’ISSR- Istituto di Scienze Religiose Giovanni Paolo I, collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto, di cui la nostra Orchestra è Complesso in Residence, con la comune finalità di condividere il percorso di valorizzazione, riscoperta e divulgazione del repertorio afferente alla Musica Sacra.

Il concerto

di quest’anno vedrà impegnata l’orchestra nell’esecuzione dei Concerti per le Solennità di A.Vivaldi, e avrà il suo punto di forza nella preziosa presenza, in veste di solista e di direttore, del violinista Giuliano Carmignola, universalmente ritenuto il più grande interprete vivaldiano dei nostri tempi.

Musicista a tutto tondo, ha all’attivo una carriera come solista sotto la guida dei più celebri direttori d’orchestra (da Claudio Abbado a Eliahu Inbal, da Peter Maag e Giuseppe Sinopoli), oltre a importanti collaborazioni con Ensembles specialisti della musica barocca, fra le quali cui la prestigiosa Academy of Ancient Music di Cambridge.

Pluripremiato per alcune sue registrazioni, tra cui le Quattro Stagioni e i Concerti sconosciuti per violino di Vivaldi, stimato didatta (già docente dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena e dell’Hochschule di Lucerna), Giuliano Carmignola può fregiarsi dei titoli di Accademico della Reale Accademia Filarmonica di Bologna e di Accademico di Santa Cecilia.

Chiesa di San Nicolò
Via San Nicolò, Treviso
info : www.gruppodarchiveneto.it

You must be logged in to post a comment Login