Le Orme in concerto all’ Auditorium Toniolo di Conegliano 2020-01-27
Time To Lose

Musica & Concerti

Le Orme in concerto all’ Auditorium Toniolo di Conegliano

Le Orme in concerto all’Auditorium Toniolo di Conegliano. The Last World Tour.
sabato 22 febbraio 2020.

Partirà con il prossimo febbraio l’ultimo Official Tour de Le Orme. The Last World Tour viene organizzato in occasione dei 55 anni di carriera del gruppo. Il concerto Live di quest’ultimo Tour sarà formato da brani tratti dai 4 album storici della band, ovvero: Collage, Uomo di Pezza, Felona e Sorona e Contrappunti.

Le Orme in concerto
a Conegliano

Con il The Last World Tour Le Orme saranno in concerto in Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Basilicata,Trentino Alto Adige, Perù, Cile, Messico oltre alla crociera che partirà da Miami assieme ai grandi Artisti della scena prog mondiale ( Yes, Marillion, Steve Hackett, Gong e molti altri).

Le Orme
The Last World Tour

In ogni concerto del Tour ci saranno degli ospiti italiani ed internazionali che accompagneranno Le Orme sul palco; un particolare omaggio sarà riservato ai numerosissimi ed affezionati Amici che hanno seguito il gruppo in questi ultimi 55 anni: durante il concerto sarà possibile salire sul palco ed eseguire assieme a Le Orme, uno o due pezzi del repertorio storico della band veneziana (come cantante o bassista o chitarrista o pianista).

Le Orme – formazione della band:

  • Michi Dei Rossi-batteria (dal 1966 con Le Orme)
  • Michele Bon-tastiere, sinth, hammond and guitar simulator) ( dal 1989)
  • Alessio Trapella –basso, chitarra acustica , pedal bass e voce solista ( dal 2017)
  • Federico Gava – piano e tastiere ( dal 2010 al 2013 e attualmente)
Le Orme

nascono nel 1966 a Marghera, ma è nel 1968 che arrivano al primo successo discografico (“Senti l’estate che torna”), dopo l’ingresso di Michi Dei Rossi e successivamente di Tony Pagliuca, provenienti dal disciolto gruppo degli HOPOPI. Della loro lunga e prolifica carriera si ricordano due dischi d’oro, un premio della critica discografica, un Tour in Inghilterra, Germania e Nord Europa,vari tour nord e sud americani, due tour in Giappone, la collaborazione con Peter Hammill, le registrazioni nelle sale di incisione di Los Angeles, Londra, Parigi e la realizzazione del primo disco live italiano. La loro discografia si compone di 24 Album, diversi singoli più una serie infinita di compilation rimanendo così, nelle vette delle classifiche per molti anni. Una loro caratteristica che li rende praticamente unici, è data dal fatto che i loro albums del 1971,1972 e 1973 sono ancora presenti (a quasi 50 anni dalla loro uscita) nei negozi.

Teatro Toniolo
Via Galilei 32, Conegliano – TV
info : www.leorme-officialfanclub.com

You must be logged in to post a comment Login