A Feltre Danilo Rea in concerto all’Unisono Jazz Café 2018-10-15
Time To Lose

Musica & Concerti

A Feltre Danilo Rea in concerto all’Unisono Jazz Café

Danilo Rea in concerto.

eventi a Feltre.

sabato 20 ottobre 2018 – ore 19:30.

Danilo Rea arriva a Feltre.

Il re dell’improvvisazione, il poliedrico funambolo dello spartito, capace di infondere jazz nelle arie di Bach come di reinterpretare in un modo tutto suo gli standard pop e rock di Beatles e Rolling Stones; pianista di fama internazionale, al fianco di Gino Paoli e di Mina, di Renato Zero e tanti altri, il cui tocco paragonato a quello di Keith Jarret, farà tappa all’Unisono di Feltre sabato 20 ottobre.

Un concerto eccezionale
una data esclusiva infilata nel fitto calendario della tournée internazionale di Rea per lo stretto rapporto che lega il musicista alla cittadina e al centro di musica di Palazzo Guarnieri, crocevia di musicisti di fama internazionale.

Sarà una data insolita per il pianista abituato ai grandi palchi e alle platee da centinaia di posti. Nella sala concerti del Palazzo ottocentesco, tra stucchi, affreschi e velluti, sarà come stare nel salotto di casa. Si annulleranno le distanze tra musicista e pubblico, il rapporto sarà a tu per tu. Un’esibizione raccolta, intima, come tra amici.
Il concerto sarà parte della programmazione speciale pensata per festeggiare i vent’anni di attività del Centro di musica.

A Feltre Rea presenterà il suo Something in our way, disco in piano solo ispirato all’indimenticabile repertorio dei Beatles e dei Rolling Stones uscito nel 2015.
Nelle 16 tracce che compongono l’album le differenti vie musicali delle due formazioni convivono, si alternano e si uniscono, superando l’eterna dicotomia.
Dalla melodia di Let it be, all’appassionata Angie, passando per il ritmo di Ob-la-dì Ob-la dà e l’energia di Jumpin’ Jack Flash, Danilo scompone, riarrangia e ricostruisce, fino a restituire la musica che si colora di nuove sfumature.

Unisono Jazz Restaurant Café
Piazza Vittorio Emanuele, 4, 32032 Feltre BL
info e biglietti : www.centrodimusicaunisono.com

You must be logged in to post a comment Login