Gonzalo Rubalcaba piano solo al Teatro Toniolo di Mestre 2018-11-09
Time To Lose

Musica & Concerti

Gonzalo Rubalcaba piano solo al Teatro Toniolo di Mestre

Gonzalo Rubalcaba.

concerti al Teatro Toniolo.

martedì 13 novembre 2018 – ore 18.00.
Gonzalo Rubalcaba piano solo. La stella del jazz mondiale Gonzalo Rubalcaba salirà sul palco del Teatro Toniolo il 13 novembre alle 21.
Il suo repertorio artistico non ha mai smesso di evolversi andando a toccare le sonorità afro-cubane, le ballate tradizionali cubane e messicane, i boleri e le opere classiche cubane. Ha da sempre sfidato le tradizionali classificazioni musicali trovando una personalissima sintesi e una ben definita cifra stilistica. Downbeat ha scritto che Rubalcaba ha la capacità di rendere semplice quello che è molto complicato.
Nel 1985, Dizzy Gillespie, al suo primo ascolto disse: Il più grande pianista che abbia ascoltato negli ultimi dieci anni.

Gonzalo Rubalcaba

è un pianista, percussionista e compositore cubano, considerato una delle stelle del jazz mondiale vanta collaborazioni con i più grandi jazzisti (da Dizzy Gillespie a Herbie Hancock a Richard Galliano a Ron Carter, solo per citarne alcuni). Quindici nominations ai Grammy Awards e le collaborazioni con i grandi jazzisti ne fanno uno dei musicisti viventi più importanti del panorama internazionale.

Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti, 1, 30174 Venezia VE
info : www.culturavenezia.it

You must be logged in to post a comment Login