Joan Baez in concerto a Verona Folk Fare Thee Well Tour 2018-07-30
Time To Lose

Musica & Concerti

Joan Baez in concerto a Verona Folk Fare Thee Well Tour

Joan Baez live in concerto a Verona.

concerti a Verona.

domenica 5 agosto 2018 – ore 21:15.

Verona Folk ha l’onore di ospitare la grande artista americana per il debutto italiano del suo tour Fare Thee Well.
Arriva a Verona la Principessa del folk. Joan Baez celebre per il suo impegno nei diritti civili e nel pacifismo e, appunto, per l’unione artistica e sentimentale con Bob Dylan, salirà sul palco del Teatro Romano.

Musicalmente attiva da oltre cinquant’anni, l’usignolo di Woodstock, com’è conosciuta dopo la sua celeberrima esibizione al festival nel 1969, toccherà anche la città scaligera con il suo tour d’addio Fare thee well, prima data delle quattro annunciate in Italia.

Il suo nuovo album

Whistle down the wind, è uscito il 2 marzo, a distanza di dieci anni da Day after tomorrow, e contiene al suo interno interpretazioni di brani scritti appositamente da grandi artisti come Tom Waits, Anohni, Joe Henry, Josh Ritter, vantando inoltre collaborazioni con Lisa Hannigan, Allen Touissant, Elvis Costello, Solomon Burke e Ani DiFranco.

Fra i suoi brani più celebri

ci sono Diamonds & Rust, la cover di Phil Ochs, There But for Fortune e quella dei The Band The Night They Drove Old Dixie Down, così come i brani We Shall Overcome, Love Is Just a Four-Letter Word, Farewell Angelina, Sweet Sir Galahad, Joe Hill.

Teatro Romano
Rigaste Redentore, 2, 37129 Verona VR

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login