Mario Brunello in concerto al Teatro Toniolo di Mestre 2019-02-01
Time To Lose

Musica & Concerti

Mario Brunello in concerto al Teatro Toniolo di Mestre

Io Sono Musica 2019.

Mario Brunello al Teatro Toniolo.
domenica 3 febbraio 2019 – ore 21:00.

Proseguono gli appuntamenti della Rassegna Io sono Musica del Toniolo con Mario Brunello sul palco del Teatro di Mestre. Per il concerto del 3 febbraio alle 20.30 al Teatro Toniolo, Mario Brunello ha voluto riunire intorno a sé sette giovani talenti del panorama internazionale, di età compresa tra 18 e 26 anni, per vivere insieme un laboratorio-musicale da lui guidato.

Un ensemble d’eccellenza costituito appositamente per questa occasione, che darà l’opportunità ai giovani musicisti di conoscere e suonare insieme ad uno dei violoncellisti più affermati al mondo. Mario Brunello si metterà a loro disposizione per tre giorni, condividendo una esperienza musicale ed umana che resterà indelebile. Il laboratorio sarà ospitato nei giorni 1 e 2 febbraio presso il Centro Culturale Candiani e culminerà con il concerto al Toniolo all’interno della XXXIII stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre.

In programma

un capolavoro della produzione di Franz Schubert: l’Ottetto in fa maggiore D 803.
Una scrittura di esemplare purezza cameristica: la fusione tra i cinque archi e i tre fiati e le molteplici combinazioni cui possono dar vita sono sfruttate da Schubert in modo magistrale, con esiti di straordinaria suggestione timbrica. Il concerto del 3 febbraio sarà arricchito ulteriormente dalla presenza di Giovanni Bietti, il più noto divulgatore musicale italiano, già protagonista dei concerti di novembre al Toniolo. Dopo aver narrato la storia del duo violino e pianoforte6 novembre e quella del quartetto d’archi20 novembre racconterà ora quella dell’ensemble di otto elementi.

prevendite e biglietti
Biglietteria Teatro Toniolo Mestre
dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì).
Circuiti Ticketone e Vivaticket (punti vendita e internet).
Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti, 1, 30174 Venezia VE
info : www.culturavenezia.it

You must be logged in to post a comment Login