Orchestra GAV e la grande Ines Salazar in concerto a Treviso 2017-12-12
Time To Lose

Musica & Concerti

Orchestra GAV e la grande Ines Salazar in concerto a Treviso

L’orchestra GAV e la grande Ines Salazar in concerto a Treviso.

concerto di musica antica.

domenica 17 dicembre ore 20.45

Evento di chiusura della stagione artistica 2017 dell’orchestra GAV Giovani Archi Veneti.

Per l’occasione verrà eseguita la messa in sol maggiore di F. Schubert nella versione per soli e coro femminili ed orchestra.
Il cast vocale è formato dalla grande soprano di fama internazionale Ines Salazar, da Serena Lazzarini e da Valeria Girardello.
Il coro sarà il femminile di Oderzo. Concerterà Lucia Visentin.

Sulle note della Messa in sol maggiore per soli, coro e orchestra di Franz Schubert domenica 17 dicembre alle ore 20.45 presso la chiesa del Sacro Cuore a Treviso l’Orchestra GAV-Giovani Archi Veneti chiuderà la stagione concertistica 2017.

L’evento è frutto di una proficua sinergia tra l’organista Edoardo Bottacin che ha curato la direzione artistica e la produzione dell’evento, il comune di Treviso che sostiene l’iniziativa con la rassegna nuovi canti di natale 2017, l’ASAC-Veneto con il progetto Nativitas e la Parrocchia del Sacro Cuore.

Per l’occasione la compagine orchestrale accompagnerà il celebre soprano di fama internazionale Ines Salazar, una delle più grandi voci verdiane e pucciniane della sua generazione: si ricordano le produzioni al fianco di Pavarotti, Domingo, Muti e Chailly.
Insieme a lei canteranno la grande Serena Lazzarini, mezzosoprano di assoluto riferimento per il repertorio, e la giovane promessa Valeria Girardello, già protagonista dell’inaugurazione della stagione 2016-2017 del teatro La Fenice di Venezia e del recente Rossini Opera Festival.
La parte corale è affidata al Coro Femminile Città di Oderzo, ensemble premiato più volte in concorsi (Stresa, Vittorio Veneto, Verona, …).
Concerterà Lucia Visentin, fondatrice dell’orchestra GAV-Giovani Archi Veneti, direttrice del coro Città di Oderzo e docente presso il Conservatorio
di Rovigo.

L’ingresso è libero.
Chiesa del Sacro Cuore
Via Dalmazia, 10, 31100 Treviso TV

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login