Patti Smith a Padova in concerto nella Sala dei Giganti 2018-11-19
Time To Lose

Musica & Concerti

Patti Smith a Padova in concerto nella Sala dei Giganti

Patti Smith – Words and Music.

eventi a Padova.

domenica 16 dicembre 2018.

L’icona vivente del rockPatti Smith in concerto a Padova.

L’Università di Padova ospita la sacerdotessa del rock Patti Smith, che in Sala dei Giganti presenta Words and Music, un intimo reading intervallato da alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnata sul palco dal fidato bassista Tony Shanahan.

Patti Smith

Cantautrice e poetessa, amata, discussa, influente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni, e tra gli artisti più influenti di sempre., Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. Poco più che ventenne, si trasferisce a New York per trovare la propria strada. Il resto è storia: dalle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, il contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album della storia del rock.

L’evento

organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con l’Università di Padova, porta in città l’artista icona del rock vivente. Nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Sala dei Giganti Università di Padova
Piazza Capitaniato Padova
info : www.venetojazz.com

You must be logged in to post a comment Login