Filarmonia Veneta da Salisburgo a Hollywood in concerto a Silea 2018-07-20
Time To Lose

Musica & Concerti

Filarmonia Veneta da Salisburgo a Hollywood in concerto a Silea

Silea in Musica – Note Silenti.

concerti a Silea.

sabato 28 luglio 2018 – ore 21.00

Da Salisburgo a Hollywood con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Uno sfavillante percorso musicale dal sorprendente mondo sonoro di Mozart alla capacità evocativa della musica per il cinema, passando per la sincera ispirazione del dodicenne Britten e il sofisticato jazz di Cole Porter. Tre secoli di storia musicale, e non solo, ripercorsi attraverso i mutamenti degli stili, dei generi, delle idee e degli uomini.

Il programma

si apre con il Divertimento KV 136, composto dal sedicenne Mozart, che lascerà spazio alla Simple Symphony di Benjamin Britten e, varcato l’oceano, il programma proseguirà con Glenn Miller e le composizioni di Cole Porter rese celebri da Bing Crosby, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra. A Leonard Bernstein seguirà Leroy Anderson, colonna sonora delle gags con Jerry Lewis e infine risuonerà John Williams, vincitore di cinque Premi Oscar. Dalle futuristiche atmosfere di Star Wars, approderemo al Jurassic Park, per terminare con l’intramontabile Indiana Jones.

Cendon di Silea
Sagrato della Chiesa
Via Alzaia di Cendon, 1
info: www.comune.silea.tv.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login