Carlos Santana in concerto a Padova Divination Tour 2018 2018-02-06
Time To Lose

Musica & Concerti

Carlos Santana in concerto a Padova Divination Tour 2018

Carlos Santana in concerto a Padova.

eventi a Padova.

venerdì 29 giugno 2018 – ore 21:30.

Carlos Santana a Padova il Live Arena Foro Boario Divination Tour 2018

Carlos Humberto Santana Barragán, chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense.

Il suono e la carica sonora della sua chitarra di Carlos Santana è una delle firme musicali più famose al mondo.

Carlos Santana è divenuto leggendario, iconico e senza eguali nel panorama musicale mondiale. Per oltre quattro decadi – fin dagli esordi a San Francisco in cui l’artista miscelava sonorità Afro-Latine-Blues e Rock forgiando uno stile unico e irripetibile – Carlos Santana si è sempre contraddistinto per la sua identità artistica in grado di trascendere i generi musicali e le generazioni, superando ogni barriera culturale e geografica.

Molto prima che venisse nominata la categoria conosciuta come world music, il suono in continua evoluzione di Santana era sempre in anticipo sui tempi nel suo fascino universale e oggi si registra come idealmente in sintonia con il panorama pan-culturale del 21 ° secolo. E, con una dedizione alla divulgazione umanitaria e all’attivismo sociale che paragona la sua relazione permanente con la musica, Carlos Santana è tanto un cittadino mondiale esemplare quanto un’icona musicale globale.

L’artista ha venduto 100 milioni di dischi

si è esibito per oltre 100 milioni di spettatori durante i suoi concerti in giro per il mondo.
Ad oggi Santana ha vinto 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy. Nel 2017 assieme a Cindy Blackman e ai The Isley Brothers (Ronald ed Ernie) ha pubblicato l’album Power of Peace, che celebra le sonorità funk, soul, blues, rock, jazz e pop. Santana è attualmente impegnato in una residency a Las Vegas con concerti ogni anno alla House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino.

Live Arena Foro Boario
Via Tassinari, 1 35136 – Padova
info: www.granteatrogeox.com



You must be logged in to post a comment Login