Sile Jazz 2018 D.O.V.E. e Andrea Marcelli Trio in concerto 2018-07-18
Time To Lose

Musica & Concerti

Sile Jazz 2018 D.O.V.E. e Andrea Marcelli Trio in concerto

SILE JAZZ 2018 – Concerti a Zero Branco e Albaredo.

concerti di musica Jazz.

dal 20 al 21 luglio luglio 2018

Sile Jazz 7^ edizione 2018 – Incontri

Il Parco di Villa Guidini a Zero Branco e Villa Morosini Gatterburg ad Albaredo di Vedelago ospitano i prossimi appuntamenti di Sile Jazz ad ingresso è libero.

venerdì 20 luglio alle 21:00
Zero Branco – Parco di Villa Guidini

D.O.V.E. Ensemble

(Drums, Organ, Vibes Ensemble)
Where are you? Nuovo progetto omonimo concept dell’album di recente uscita.
Il trio è formato da Giovanni Perin (vibrafono), Giulio Campagnolo (Organo Hammond) e Andrea Davì (batteria).

D.O.V.E. (Drums, Organ,Vibes Ensemble)

è un incontro inusuale, una realtà tra le più innovative nel panorama jazzistico contemporaneo grazie al ricercato connubio sonoro dei tre singolari strumenti, vibrafono, organo Hammond e batteria, sino ad oggi non ancora utilizzati insieme nel panorama musicale europeo.
ll trio, che spazia dalle sonorità energiche e funky all’hard bop più raffinato, presenta composizioni originali dell’ensemble e ridipinge in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano. Il loro primo lavoro intitolato Where are you? è un concept album uscito esclusivamente in vinile e digitale dalla grafica molto particolare: il disco è infatti un Gioco dell’oca musicale, i cui protagonisti sono proprio gli strumenti del gruppo e viene venduto assieme al dado da gioco.
Nel parco della Villa è disponibile, in occasione del concerto – per cicchetti e bevande fresche – l’Osteria itinerante da Tomà.

sabato 21 luglio alle 21:00
Albaredo di Vedelago (Villa Grimani Morosini Gatterburg)

Andrea Marcelli Trio

Andrea Marcelli (batteria), Marco Ponchiroli (pianoforte), Alessandro Turchet (contrabbasso)
Il leader del trio, Andrea Marcelli, è un batterista e compositore italo-americano, residente a Berlino, che da decenni è cittadino del mondo: oltre che in Italia e Germania, è vissuto dodici anni tra Los Angeles e New York. Inoltre ha portato le sue musiche con successo in cinque continenti, registrato decine di album con le migliori etichette del pianeta e ha collaborato dal vivo e in studio con artisti come Wayne Shorter, David Liebman, Bob Mintzer, Bob Berg, John Patitucci, Don Menza, Allan Holdsworth, Harold Land, Markus Stockhausen, Eddie Gomez e moltissimi altri.
Lo affiancano Marco Ponchiroli, pianista veneziano dalla plurima formazione (ha radici classiche, ha suonato nel pop e ha una personalità jazz appassionata e lirica) e Alessandro Turchet, contrabbassista friulano, richiestissimo didatta e fine sperimentatore, con un fitto carnet di collaborazioni dal vivo e in studio.

In entrambi i casi, se dovesse piovere, i concerti si tengono all’interno delle ville.
Sile Jazz è organizzato da nusica.org nell’ambito di Jazz Area Metropolitana
info : www.silejazz.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login