il Trio il Volo in concerto a Villa Manin di Codroipo – Udine 2018-05-23
Time To Lose

Musica & Concerti

il Trio il Volo in concerto a Villa Manin di Codroipo – Udine

Il Volo in concerto a Villa Manin Estate 2018.

concerti a Villa Manin di Codroipo.

lunedì 16 luglio 2018 – ore 21:30.

Il calendario dei concerti di Villa Manin Estate 2018 si arricchisce oggi di un nuovo grande appuntamento con protagonista il trio che ha saputo conquistare le platee e le concert hall del mondo intero: Il Volo.

Hanno incantato, commosso, esaltato e stabilito una mirabile serie di record nel mondo, nonostante la loro giovanissima età, loro sono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il trio che il mondo ci invidia salirà sul palco di Villa Manin di Codroipo (Udine) il prossimo 16 luglio.
È trascorso un anno da quando il Trio Il Volo ha portato sui palcoscenici di tutto il mondo uno spettacolo in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si sono alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera. I brani estratti dal tributo ai tre tenori saranno, a grande richiesta, la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre al Volo, vedrà sul palco l’orchestra. All’interno dello show non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese.

Primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen, etichetta del gruppo Universal America, i tre sono stati gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We Are The World for Haiti, insieme a 80 stelle internazionali tra le quali Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, EnriqueIglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas. Ignazio, Piero e Gianluca si erano fatti notare singolarmente nel 2009 a Ti lascio una canzone, ma è grazie all’intuizione di Michele Torpedine, il manager che ha costruito le carriere di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci, che sono diventati un trio di incredibile successo.

Numerosissime le collaborazioni e i duetti con artisti internazionali del calibro di Anastacia, Placido Domingo, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gloria Estefan, Ivette Sangalo e Miguel Bose. La stessa Barbra Streisand ha scelto Il Volo come special guest del suo tour 2012, duettando con i tre tenori per 12 concerti nel mondo. Nell’aprile 2014 conquistano il Latin Billboard Award come migliore artista e a inizio 2015 trionfano al Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore, successo che li catapulta all’Eurovision Song Contest dove vincono il televoto e si aggiudicano il terzo posto totale.

Completano il calendario di Villa Manin Estate i concerti di Francesco Gabbani (6 luglio), del trio Max, Nek e Renga (11 luglio), della leggenda Gianni Morandi (14 luglio) e di Ermal Meta (23 luglio).

Biglietti in vendita, info su www.azalea.it
I biglietti per il concerto saranno in vendita on line sul circuito Ticketone dalle 16.00 di mercoledì 23 maggio e in tutti i punti vendita dalle 11.00 di sabato 26 maggio.

Villa Manin
Piazza Manin, SP65, 10, 33033 Passariano UD
info : www.azalea.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login