Mercatini ed Eventi di Natale sulle Tre Cime Dolomiti e Pusteria 2017-11-22
Time To Lose

Natale

Mercatini ed Eventi di Natale sulle Tre Cime Dolomiti e Pusteria

Mercatini ed Eventi di Natale e Capodanno sulle Dolomiti.

Dal 24 novembre al 12 gennaio 2018.
Il Natale è alle porte nei cinque comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies del comprensorio delle Tre Cime.

Eventi in programma in Alta Pusteria e nel comprensorio delle Tre Cime.

Mercatino di Natale San Candido.

Il Mercatino di Natale di San Candido sarà aperto dalle 10.30 alle 19.00 dal 24 novembre al 6 gennaio 2018 con tanti stand che offriranno prodotti tipici, idee regalo, decorazioni e sculture artigianali in legno. Sarà possibile acquistare le prelibate specialità tradizionali altoatesine come i biscotti dolciumi e prodotti da forno.

Natale in montagna sul Lago di Braies – 3^ edizione.

Mercatino dell’Avvento dal 2 al 17 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.
Intrattenimento musicale e prodotti fatti da artigiani locali ogni sabato e domenica, dal 2 al 17 dicembre.
Le tipiche casette di legno, la musica dal vivo e le specialità tipiche anche a bordo di una slitta trainata dai cavalli che sfreccia intorno alla superficie ghiacciata del lago.

San Nicolò sfila con i Krampus a Dobbiaco.

Il 9 dicembre dalle 18:00.
San Nicolò scortato da un gruppo di circa 600 diavoli mascherati sfilerà lungo le vie del centro, passando per il viale San Giovanni.
In centro, San Nicolò distribuirà poi piccoli doni ai bambini. Sarà garantita una zona protetta.
Successivamente la Festa dei Krampus proseguirà nell atensostruttura riscaldata. La sera i diavoli mascherati sfileranno anche a Sesto.

Capodanno a Sesto.

Il 30 dicembre Sesto festeggia il Capodanno con la tradizionale fiaccolata della Scuola Sci Dolomiti di Sesto e saluta l’anno nuovo con uno sorprendente, e silenzioso, spettacolo pirotecnico accompagnato in musica.

Dolomites Snow Festival 28° edizione.

Dal 10 al 12 gennaio 2018.
A San Candido e San Vigilio in Marebbe.
30 artisti internazionali stupiranno paesani e turisti con straordinarie sculture di ghiaccio illuminate.
info e fonte; www.tre-cime.info

Nella conca del Cadore, il Natale 2017 offre grandi eventi anche a Cortina d’Ampezzo

Cortina Fashion Weekend 2017.

Dall’8 al 10 dicembre 2017 in Corso Italia, e non solo.

Ritorna il Weekend della Moda con l’intero fine settimana più glamour delle Dolomiti.

Sogni e magia per gli amanti della moda, dello sport, della musica e del glamour, e anche per i più piccini: tutti troveranno nel ricco programma di appuntamenti un luogo e un momento fatti su misura, per essere felici e toccare le stelle con un dito.

Saranno infatti più di 100 gli eventi proposti tra vernissage, anteprime, incontri, aperture straordinarie, cocktail party, dj set e tante magiche sorprese.

Sogni e magia per gli amanti della moda, dello sport, della musica e del glamour, e anche per i più piccini: tutti troveranno nel ricco programma di appuntamenti un luogo e un momento fatti su misura, per essere felici e toccare le stelle con un dito.

Info e fonte; info@cortinafashionweekend.com

Mercatini di Natale 2017 a Cortina d’Ampezzo.

Dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio in Corso Italia.

Sarà il cuore pulsante della perla delle Dolomiti ad ospitare le tradizionali casette in legno finemente addobbate dove si potranno acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale, passeggiando lungo la famosa via dai rinomati e luccicanti negozi.

Saranno oltre una ventina le casette dove saranno esposti prodotti artigianali in legno, addobbi e composizioni natalizie, ricami, bigiotteria, articoli da regalo, pantofole, candele, giocattoli per bambini e molto altro.
Si potranno anche gustare prelibatezze come dolci, vini e spumanti, prodotti enogastronomici locali e soprattutto vin brulè e caldarroste.

Orari di apertura
Feriali dalle 14 alle 20
Prefestivi e festivi dalle 10 alle 20


You must be logged in to post a comment Login