Mercatini di Natale 2019 nella Rotonda di Badoere 2019-11-13
Time To Lose

Natale

Mercatini di Natale 2019 nella Rotonda di Badoere

Mercatini di Natale 2019 nella Rotonda di Badoere
domenica 17 novembre 2019.

Organizzati come dalla Pro Loco nella magnifica Rotonda l’edizione 2019 accoglierà tantissimi artigiani e hobbisti ad iniziare con il primo appuntamento in programma per domenica 17 novembre 2019. Le arcate che delimitano la piazza di Badoere, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice a circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico.

Mercatini di Natale
a Badoere

Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una ventina di espositori. Quello a Badoere si conferma anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per gli amanti di creatività ed artigianato provenienti da tutta la regione e non solo.

la Rotonda di Badoere
si illumina con i Mercatini di Natale

Inoltre potrete ammirare alcuni espositori operare sul posto nella lavorazione del proprio prodotto. I palati di tutti saranno deliziati grazie allo stand gastronomico curato dalla Pro Loco, dove si potranno gustare piatti caldi e freddi, ma anche specialità invernali come il vin brulè e la cioccolata calda.

I Mercatini di Natale

Storicamente i mercatini di Natale nascono in Germania, più precisamente nella regione dell’Alsazia. Questa tradizione, giunta prima in Trentino Alto Adige, si è poi diffusa nel resto del territorio italiano. Nei mercatini di Natale le bancarelle e le casette in legno solitamente ospitano dolci e prodotti della gastronomia locale insieme ad articoli dell’artigianato ed idee regalo da acquistare come dono da mettere sotto l’Albero. I mercatini di Natale in genere hanno inizio verso la metà del mese di novembre e proseguono per tutto il periodo dell’avvento spingendosi, in alcuni casi, a fino 6 gennaio, festa dell’Epifania.

Piazza Indipendenza
Morgano – TV
info : www.prolocomorgano.it

You must be logged in to post a comment Login