Natale a Treviso e la Loggia Incantata programma degli eventi 2018-11-26
Time To Lose

Natale

Natale a Treviso e la Loggia Incantata programma degli eventi

Natale a Treviso.

eventi a Treviso

dal 30 novembre al 6 gennaio 2019.

Saranno i duecenteschi archi della Loggia dei Cavalieri di Treviso a fare da cornice al fitto calendario di appuntamenti del Natale a Treviso concerti show cooking e spettacoli per bambini messi a calendario dall’Amministrazione cittadina nel programma del Natale trevigiano 2018. La Loggia Incantata sarà il contenitore e palcoscenico di moltissimi appuntamenti quotidiani ad iniziare dalla inaugurazione prevista venerdì 30 novembre.
L’evento Loggia Incantata fa parte della rassegna: Natale a Treviso 2018 La città Incantata

programma del Natale a Treviso – La Loggia Incantata

Inaugurazione Loggia Incantata

Venerdì 30 novembre 2018, dalle 17:30
La serata, condotta da Chiara Perale, inizierà con i saluti del Sindaco Mario Conte che insieme alla Giunta darà il via all’evento e, nel racconto dell’importanza storico-culturale di questo straordinario monumento, alla performance live dell’artista Diego Sacilotto che dipingerà a ritmo di musica un murale su un pannello di circa 15 metri (che poi farà da sfondo a tutti gli spettacoli) omaggio alla storica Libreria Tarantola che ha segnato la rinascita culturale di Treviso nel secondo dopoguerra e che per molti anni, sino al suo restauro, ha avuto sede proprio alla Loggia. La serata continuerà con il concerto delle straordinarie (e bellissime) artiste Lieta Naccari e Giulia Vazzoler Piano & Voice Duo che incanteranno il pubblico con canzoni senza tempo. A rendere la serata ancora più speciale ci saranno le bollicine offerte da Montelvini e i drink di Bevande Futuriste Bio Originale, mentre per i più golosi ci sarà l’osteria Chef in Viaggio, food truck tra i più amati del Veneto, che ci delizierà con specialità di ogni tipo!
evento ad ingresso libero

Show Cooking – Le golosità di Natale con la food blogger Angela Maci

Venerdì 7 dicembre 2018 dalle 18:00
Uno straordinario appuntamento sulla cucina delle feste!
Angela Maci, consulente enogastronomico, sommelier, cuoca, storica dell’alimentazione e blogger, sempre alla ricerca di storie buone e belle da raccontare, nonchè ambasciatrice di alcuni tra i brand più importanti al mondo come Dom Pérignon, ci accompagnerà nel suo mondo fatto di piatti della tradizione legati al suo Natale.
Durante lo spettacolo di show cooking Angela ci preparerà degli assaggi, dispensando consigli, come solo lei sa fare, sulle ricette per le festività.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Accensione dell’Albero di Natale in Piazza dei Signori

Sabato 8 dicembre 2018, dalle 17:00
Un evento che si preannuncia spettacolare.
Sabato 8 dicembre, in Piazza dei Signori, tutta la cittadinanza e l’Amministrazione comunale si riuniranno attorno al magnifico albero giunto in città grazie alla storica amicizia con il Comune di Brunico e la collaborazione di Volksbank, e magnificamente decorato da Coin con oltre 100.000 luci led e 750 addobbi con il supporto di Hausbrandt e EDG Enzo De Gasperi.
A dare il via alla cerimonia, oltre al Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, ci saranno le squadre di Benetton Rugby, Treviso Basket e Imoco Volley.
Grazie alla collaborazione con Quanto Basta e l’energia fornita da E-Energia, l’emozionante momento dell’accensione verrà immortalato da due droni cinematografici in volo sulla città e trasmesso in diretta Facebook sulle pagine Comune di Treviso, coin e Quanto Basta con il suggestivo accompagnamento del coro dei Doremissimi.
Le riprese postprodotte daranno vita al video di Auguri della Città di Treviso
ingresso: Eventi aperto a tutti

Concerto – Maratona Musicale a cura di giovani talenti veneti

Mercoledì 12 dicembre 2018, dalle 15:00, presso Loggia dei 300, Piazza dei Signori Vai alla mappa piantina stradale con puntino
Un’incredibile maratona musicale che vi darà l’opportunità di ascoltare alcuni tra i più grandi astri nascenti del panorama musicale veneto, tra cui Carlotta Zentilini, una delle più talentuose giovani cantanti della nostra Regione.
programma

  • 15.00
    Scuola di Musica Suzuki del Veneto
  • 15.30
    Classe di Pianoforte del M° Rachele Bonaffini | AFM Marcon
  • 16.00
    Fiati del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia Massimo Restifo, clarinetto | M° Roberto Palma, Michele Merulla, tromba | M° Fabrizio Nasetti
  • 16.30
    Giulio Menegus, tenore | M° Daniele Gaspari
  • 17.00
    Classe di Pianoforte del M° Ramona Munteanu
  • 17.30
    Centro Musica di San Donà di Piave
  • 18.00
    Accademia Musicale C. Debussy di Cappella di Scorze’
  • 18.30
    Carlotta Zentilini, voce | M° Lieta Naccari

ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti

Show cooking con lo chef stellato Francesco Brutto

Giovedì 13 dicembre 2018, dalle 18:00
BancoBpm presenta uno straordinario evento di show cooking a cura dello chef stellato trevigiano Francesco Brutto di Undicesimo Vineria Up.
Francesco si è formato nella cucina di PierGiorgio Parini al Povero Diavolo quindi, tornato in Veneto, oltre a seguire il suo locale, è a capo della cucina del celebre ristorante Venissa a Mazzorbo (VE) dove è stato insignito della sua prima Stella Michelin.
La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale della pianista Giulia Vazzoler.
ingresso: Evento gratuito su prenotazione dal 7 dicembre https://foresta-incantata-treviso.eventbrite.it

Spettacolo musicale – Losers

Sabato 15 dicembre 2018, dalle 18:30
Un evento unico, a cura di Stefania Tracchi, creative director di ArtFace, che, insieme a un talentuoso cast di 21 professionisti, vi farà emozionare, cantare e ballare con il loro Musical: LOSERS. Vincitori e non Perdenti, ad un passo dal Successo!
Scritto da Elena Marzari, vincitrice del concorso Talenti per il futuro V edizione 2016 nella sezione narrativa, terzo posto al premio letterario Betty Toniolo 2017, primo posto al premio giornalistico Home Festival 2017, tratta i temi del bullismo, cy-berbullismo, e dell’intolleranza cercando di dare una risposta concreta. Per farlo, si è deciso di lavorare direttamente con i giovani, comprendendo ed esaltando le loro emozioni, passioni e soprattutto talenti, per cercare di fornire strumenti e formazione per credere in se stessi e per valorizzare le loro capacità.
ingresso: Evento gratuito a aperto a tutti fino a esaurimento posti

Le Birre Artigianali interpretate da Angela Maci

Domenica 16 dicembre 2018, dalle 18:00
Un divertente evento alla scoperta delle birre artigianali e dei loro utilizzi enogastronomici.
Il 16 dicembre alle 18.00 Angela Maci, consulente enogastronomico, sommelier, cuoca, storica dell’alimentazione e blogger, sempre alla ricerca di storie buone e belle da raccontare, assieme a Mauro Gajo del birrificio 32 Via dei Birrai di Pederobba (TV) ci guiderà in una degustazione a 4 mani.
Angela preparerà dei piccoli assaggi da abbinare alle birre dell’azienda raccontando assieme a Mauro gli abbinamenti perfetti per il Natale.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Dall’Opera al Fox-Trot

Giovedì 20 dicembre 2018, dalle 18:00
Dall’Opera al Fox Trot: un viaggio musicale fra le pagine delle più belle opere liriche e della canzone anni ’40. Un programma fresco e irriverente, all’insegna del crossover, per divertirsi assieme nella meravigliosa cornice della Loggia Incantata.
La pianista Giulia Vazzoler e il mezzosoprano Lieta Naccari danno vita a uno scintillante Piano & Voice Duo con la partecipazione straordinaria del baritono cipriota Stavros Mantis.
Giovane pianista italiana, Giulia è uno dei talenti più poliedrici ed eclettici della sua generazione. Dopo il diploma in Pianoforte, ha ottenuto una decina di premi in concorsi musicali nazionali e internazionali e ha all’attivo centinaia di concerti in Italia, Europa, Medio Oriente, USA e Africa. Ha vissuto e lavorato a Gerusalemme, in Turchia, in Qatar e negli Emirati Arabi e in parallelo alla sua attività performativa è attiva come direttore artistico e organizzatore di eventi musicali e culturali.
ingresso: ingresso libero fino a esaurimento posti

Degustazione by Venissa – Le eccellenze della Laguna

Venerdì 21 dicembre 2018, dalle 18:00
Un evento unico, a cura della nota wine ambassador Annalisa Florian, la quale vi porterà alla scoperta di Mazzorbo, isoletta incantata della laguna di Venezia, dove viene coltivata la Dorona, vitigno autoctono veneziano con cui si produce il Venissa, vino bianco unico al mondo. Si potranno assaggiare il miele di barena Venusa e la marmellata con frutta degli orti di Mazzorbo accompagnati da formaggi e la birra fermentata con l’erba Santonico.
Mazzorbo, con Torcello e Burano (alla quale è collegata da un ponte), ha circa 300 abitanti e fa parte di quella che si definisce Venezia nativa, «la Venezia prima di Venezia»: un antico territorio dove tutt’oggi esistono e prosperano gli insediamenti originali della cultura veneziana.
Venissa e Venusa sono progetti della famiglia Bisol, che, negli ultimi 15 anni, ha riscoperto, sempre nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale, le tradizioni agricole di un ecosistema unico al mondo come la laguna di Venezia.
Il gusto peculiare di questi prodotti come il vino, la birra artigianale, le marmellate con la frutta degli orti, il miele e l’ olio di oliva, è il diretto risultato del territorio che li circonda.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Filò di Natale, Parole e Musica tra Sogno e Realtà a cura di Tema Cultura

Sabato 22 dicembre 2018, dalle 18:00
Un evento unico, a cura di Tema Cultura, associazione di promozione sociale che si occupa di teatro e di cultura, scritto e diretto da Giovanna Cordova, insignita nel 2004 della medaglia al merito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il progetto La Costituzione va in scena.
Lo spettacolo tratta i temi del sogno, dell’attesa, della terra e del recupero dei valori della vecchiaia, tutti argomenti che in un modo o nell’altro sono legati al Natale.
Lo spettacolo si apre con un omaggio ad Andrea Zanzotto proponendo una poesia che s’intitola proprio Filò, e che introduce il tema del sogno.
Mai come in questo momento storico tutti noi abbiamo bisogno di sognare, di avere delle visioni per il futuro in cui credere come continuano a fare, nonostante tutto, i bambini. Sono i sogni che ci fanno simili a degli Dei, che riescono a contrastare la piccolezza del nostro essere, che messo a confronto con la grandezza dell’universo, s’affanna cercando il punto rivelatore che sempre balza e s’allontana; è per questo che non bisogna rinunziarvi, ma, all’opposto proteggerli e coltivarli nella realtà.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Show Cooking – La cucina di Natale con lo chef stellato Alessandro Rossi

Domenica 23 dicembre 2018, dalle 18:00
Uno spettacolo di show cooking esclusivo, a cura del noto chef stellato Alessandro Rossi che vi farà immergere in un’atmosfera natalizia fatta di sapori creativi e particolari.
Classe 1991, Alessandro Rossi, nonostante la giovane età, può già vantare una lunga carriera di successo.
Dopo gli studi all’alberghiero di Chianciano Terme (Si), compie importanti esperienze professionali a Firenze con Filippo Germasi, con Alessandro Dal Degan e con Stefano Ciavatti di Da Fino.
All’inizio del 2015 torna a Firenze, alla Leggenda dei Frati, nella prestigiosa location di Villa Bardini, nel centro città. Un anno e mezzo fondamentale per la crescita di Alessandro che assimila e si affranca dalla lezione dei suoi maestri costruendo un percorso proprio improntato sulla tradizione, con influenze classiche e forti venature creative, concentrato sulla ricerca di forme e consistenze e materie prime eccelse, come testimonia l’arrivo della prima stella Michelin, a novembre 2016.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Natale in Jazz con Luciano Buosi e Blue Note Strings Ensemble

Lunedì 24 dicembre 2018, dalle 18:00
Le più belle canzoni di Natale interpretate in chiave jazz da Luciano Buosi e il Blue Note Strings Ensemble:

  • Luciano Buosi – pianoforte
  • Lorenza Bano – violino
  • Giorgia Vian – violino
  • Claudia Tortora – viola
  • Erica Scapin – violoncello
  • Filippo Tantino – contrabbasso
  • Simone Gerardo – percussioni

ingresso: Concerto gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Concerto di Natale – Recital con la pianista Giulia Vazzoler

Martedì 25 dicembre 2018, dalle 17:00
Dopo il pranzo delle feste, vi aspettiamo alle 17 al Concerto di Natale della pianista Giulia Vazzoler che si preannuncia davvero magico e speciale.
L’artista, immersa in una scenografia da sogno, suonerà programma estratti da Lo Schiacchianoci di Tchaikovsky, da L’Albero di Natale di Liszt e trascrizioni originali su canti natalizi.
Giovane pianista italiana, Giulia Vazzoler è uno dei talenti più poliedrici ed eclettici della sua generazione. Dopo il diploma in Pianoforte, ha ottenuto una decina di premi in concorsi musicali nazionali e internazionali e ha all’attivo centinaia di concerti in Italia, Europa, Medio Oriente, USA e Africa. Ha vissuto e lavorato a Gerusalemme, in Turchia, in Qatar e negli Emirati Arabi e in parallelo alla sua attività performativa è attiva come direttore artistico e organizzatore di eventi musicali e culturali.
Trascrizioni e arrangiamenti a cura di Massimiliano Bigazzi
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Voci di Natale con Qera Ensemble

Mercoledì 26 dicembre 2018, dalle 18:00
Il Santo Natale è celebrato con la magia e la bellezza dell’ensemble vocale femminile Qera: le giovani voci di questo gruppo locale, accompagnate dal pianoforte, introducono l’ascoltatore nell’atmosfera natalizia con la dolce armonia delle Angel’s Carol inglesi e americane contemporanee introducendo il repertorio del coro misto Vox Nova e fondendosi con esso.
Il concerto è composto da brani realizzati da autori che spaziano dal XIV al XX secolo, un viaggio in musica attraverso epoche diverse, dalle sonorità rinascimentali alle atmosfere delle carol’s inglesi sino all’espressività dei brani italiani e latini per arrivare alla ritmica contemporanea.

  • Direttore: Daniela Pellzzari
  • Pianoforte: Riccardo Massolin

ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

La Lampada di Aladino

Giovedì 27 dicembre 2018, dalle 15:30
Un evento unico, a cura dell’associazione culturale L’APRISOGNI di Treviso, composta da Paolo Saldari e Cristina Cason che vi faranno divertire con lo spettacolo La Lampada di Aladino rappresentato da burattini a guanto, con viso a tratti mobili.
L’Aprisogni è una formazione professionale che nasce a Treviso nel 1992 come laboratorio artistico per la progettazione e la costruzione di burattini, marionette, pupazzi, baracche e ambientazioni per il teatro di figura.
Le sue produzioni si muovono su due filoni base: la rilettura ironica delle fiabe, l’elaborazione di canovacci della Commedia dell’Arte e del teatro di burattini della tradizione.
La Lampada di Aladino, tratto da Le Mille e Una Notte e rielaborato con pieno spirito burattinesco, senza appendici sdolcinate, in oscillazione fra il mistero e gli aspetti quotidiani, vi racconterà le sfortune e le fortune del ragazzo Aladino ed il gioco che lo lega alla lampada dei desideri.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Carlo Colombo Trio Christmas Show

Venerdì 28 dicembre 2018, dalle 18:00
Uno spettacolo che vi regalerà tanta allegria e positività!

  • Il Carlo Colombo Trio è formato da:
  • Carlo Colombo, pianoforte e voce
  • Renato Peppoloni, batteria e cori
  • Giorgio Panagin, contrabbasso e cori

Insieme a loro si esibiranno i ballerini del gruppo Bounce – Swing Lovers.
Il Trio suonerà canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta storie di vita quotidiana accompagnato da stimati musicisti jazz a livello nazionale. Un’atmosfera d’altri tempi, raffinata ed accattivante, che spazia dal suono classico swing anni ’40-50 fino a sonorità anni ’30.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Le golosità di Natale con la food blogger Angela Maci

Sabato 29 dicembre 2018, dalle 18:00
Uno straordinario appuntamento sulla cucina delle feste!
Angela Maci, consulente enogastronomico, sommelier, cuoca, storica dell’alimentazione e blogger, sempre alla ricerca di storie buone e belle da raccontare, nonché ambasciatrice di alcuni tra i brand più importanti al mondo come Dom Pérignon, ci accompagnerà nel suo mondo fatto di piatti della tradizione legati al suo Natale.
Durante lo spettacolo di show cooking Angela ci preparerà degli assaggi, dispensando consigli, come solo lei sa fare, sulle ricette per le festività.
ingresso: Evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

The Three Tenors Gala Show

Domenica 30 dicembre 2018, dalle 18:00
The Three Tenors Gala Show | Tributo ai Tre Tenori: il 30 dicembre alla Foresta Incantata si celebra il mito di José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti.
Un concerto live che il trio ha eseguito a Palazzo Ducale di Venezia e che ora ripropone nella magia del Natale trevigiano.
interpreti:

  • Daniele Gaspari, tenore
  • Sergio Dos Santos, tenore
  • Vittorio Zambon, tenore
  • Giulia Vazzoler, maestro concertatore
  • Direzione artistica: Giulia Vazzoler

ingresso: ingresso libero fino a esaurimento posti

Maratona Musicale a cura di giovani talenti veneti

Giovedì 3 gennaio 2019, dalle 15:00
Un’incredibile maratona musicale che vi darà l’opportunità di ascoltare alcuni tra i più grandi astri nascenti del panorama musicale veneto, tra cui Antonio Caputo, uno dei più talentuosi giovani pianisti della nostra Regione.
programma

  • 15.00
    Scuola di Musica Suzuki del Veneto
  • 15.30
    Classe di Pianoforte del M. Barbara Carrer | Scuola di Musica San Daniele di Colfosco
  • 16.00
    Classe di Pianoforte del M. Maddalena De Facci | IRIS Musica di Marcon e Formazione Musica di Roncade
  • 18.00
    Giacomo Colosso, pianoforte | M. Gianluca Badon
  • 18.30
    Recital del pianista Antonio Caputo | M. Maddalena De Facci

ingresso: ingresso libero fino a esaurimento posti

Daiana Orfei Show

Venerdì 4 gennaio 2019, dalle 15:00
Uno spettacolo per bambini e famiglie basato sulla comicità e il coinvolgimento del pubblico.
Clown, giocolieri, giochi di magia e grande illusione, le divertenti bolle di sapone, l’uomo più forte del mondo, oltre che le mascotte del momento che saluteranno i bambini, come Masha e Orso, Minnie e Topolino, i Minions, ecc…
Tanto divertimento e sorrisi per tutta la famiglia!
ingresso: Spettacolo gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti

Duetti d’Amore

Sabato 5 gennaio 2019, dalle 18:00
Una serata di amore e passione fra le più celebri eroine del melodramma.
Le pagine più belle dell’opera italiana di Verdi, Rossini, Donizetti e Puccini interpretate dalla meravigliosa voce del soprano Selly Franco e del tenore Sergio Dos Santos.
Direzione artistica: Giulia Vazzoler
Il critico Paolo Padoan ha detto di Selly: Spontaneità e naturalezza caratterizzano la sua Voce, unitamente ad un innato talento per la recitazione.
Di recente ritorno dal Poble Espanyol di Barcellona, dove ha conquistato il pubblico spagnolo con il Queen Tribute Show insieme ai Break Free, Selly è vincitrice del concorso per voci liriche Ferrante e Rosita Mecenati.

scopri il programma completo del Natale a Treviso
Loggia dei Cavalieri
Via Martiri della Libertà – Treviso
info : www.comune.treviso.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login