Mercatini di Natale 2019 in Borgo Cavour a Treviso 2019-11-13
Time To Lose

Natale

Mercatini di Natale 2019 in Borgo Cavour a Treviso

Aspettando Natale 2019 – Mercatini di Natale a Treviso. Colori in Borgo Cavour e sapori Regionali.
domenica 17 novembre 2019.

Aspettando Natale è la rassegna di appuntamenti con i Mercatini di Natale organizzati nel centro città di Treviso organizzati dalla Associazione Artigiani e Commercianti per Borgo Cavour e via Canova tutti i fine settimana di avvicinamento al prossimo Natale 2019.

Mercatini di Natale
a Treviso

La Associazione Artigiani e Commercianti si occupa anche della organizzazione di Natale in Borgo, manifestazione che tradizionalmente anima il quartiere di Borgo Cavour. L’Associazione, inoltre, si occupa di organizzare anche altre importanti Kermesse come; Borgo Cavour in Fiore, Vintage in Borgo e Autunno in Borgo.

Aspettando Natale 2019
a Treviso

Aspettando Natale in Borgo Cavour, dalle 8:00 alle 20:00. Tutto il quartiere e le vie adiacenti di Borgo Cavour (Via S. Liberale, Via Filzi, Via Canova, Viale D’Alviano, P. Duomo) saranno attrezzate per ospitare una grande mostra mercato dell’Artigianato, idee regalo per il Natale e spazi espositivi dedicati ai colori e sapori Regionali.

Natale in Borgo 2019

Colori e sapori Regionali sulle bancarelle della Mostra mercato, molti prodotti dell’artigianato locale, specialità enogastronomiche e tante idee regalo per il Natale.

I Mercatini di Natale

Storicamente i mercatini di Natale nascono in Germania, più precisamente nella regione dell’Alsazia. Questa tradizione, giunta prima in Trentino Alto Adige, si è poi diffusa nel resto del territorio italiano. Nei mercatini di Natale le bancarelle e le casette in legno solitamente ospitano dolci e prodotti della gastronomia locale insieme ad articoli dell’artigianato ed idee regalo da acquistare come dono da mettere sotto l’Albero. I mercatini di Natale in genere hanno inizio verso la metà del mese di novembre e proseguono per tutto il periodo dell’avvento spingendosi, in alcuni casi, a fino 6 gennaio, festa dell’Epifania.

info; www.mercatini-antiquariato.com

You must be logged in to post a comment Login