Giro d’Italia a Treviso mappa percorso e modifiche della viabilità 2019-05-23
Time To Lose

Giro d'Italia

Giro d’Italia a Treviso mappa percorso e modifiche della viabilità

In occasione della partenza della 19^ tappa della 102^ edizione del Giro d’Italia Treviso – San Martino di Castrozza, nella giornata di venerdì 31 maggio resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido ricadenti nel territorio comunale.
Inoltre sono stati predisposti percorsi speciali, divieti di sosta e blocchi del traffico attivi dal giorno precedente giovedì 30 maggio 2019 dei quali pubblichiamo una mappa delle modifiche alla viabilità e dei e blocchi veicolari e della circolazione a Treviso.

Giro d’Italia 2019 a Treviso
mappa del Villaggio di partenza e modifiche alla viabilità

Treviso in Rosa aspetta la partenza della tappa N°19 del Giro d’Italia.

La 19^ tappa del Giro d’Italia partirà venerdì 31 maggio dal centro storico di Treviso per arrivare a San Martino di Castrozza dopo aver percorso 151 chilometri.

  • Apertura Village ore 9:35
  • Partenza Gara ore 12:55

divieti di sosta di accesso e blocchi del traffico a Trevisogiro-italia-treviso-blocco-strade-2019fonte immagine www.giroditalia.it

Come da Ordinanza del www.comune.treviso.it
Il 31 e 31 maggio sono previsti divieti di sosta e di transito in alcune aree della città.

Viabilità alternativa per gli automobilisti

Venerdì 31 maggio, la Città di Treviso ospiterà la partenza della 19^ tappa della 102^ edizione del Giro d’Italia. Al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione e limitare i disagi per automobilisti e trasporto pubblico, sono stati disposti dalla Polizia Locale alcuni provvedimenti di viabilità.

Divieto di Sosta

Non si potrà parcheggiare dalle ore 13 del giovedì 30 maggio alle 20 di venerdì 31 maggio su: Borgo Mazzini, Borgo Cavalli, Piazza Matteotti, via Emiliani, via Stengade, piazzetta Commenda, viale Burchiellati e piazzale Burchiellati.
Inoltre, dalle 15 del 30 maggio alle 14 del 31 maggio non si potrà sostare sull’intera area di parcheggio di viale Fratelli Cairoli (Parcheggione) e dalla mezzanotte alle 18 del 31 maggio su via Oriani, viale Terza Armata e via Sant’Agostino.
Infine, dalla mezzanotte alle 14 del 31 maggio su varco Filippini (esterno mura), viale Frà Giocondo (intera area), viale d’Alviano (nel tratto tra varco Caccianiga e Frà Giocondo), via Case di Ricovero, via Manzoni, via dei Caminesi, via Santa Caterina, via Carlo Alberto (tratto tra vicolo C. Alberto e via S. Caterina), via e piazza san Leonardo, via Martiri della Libertà, via San Michele, via Santa Margherita, via XX Settembre, via e piazza Indipendenza, piazza dei Signori, Calmaggiore, piazza Duomo, via Canova, Borgo Cavour, via Mura San Teonisto (tratto tra via D. Chiesa e la SS 40), via San Liberale, viale Fratelli Cairoli (nel tratto fra SS40 e Caccianiga), viale Monfenera e viale della Repubblica fino al confine comunale.

Divieto di Transito

Non si potrà transitare nella circonvallazione “interno mura”, da porta Calvi a Porta Carlo Alberto, comprese le aree limitrofe al parco chiuso del Giro d’Italia, dalle ore 5 e fino a cessate esigenze di venerdì 31 maggio.
Sul PUT (da Dal Negro sino a Porta Calvi), invece, sarà sospesa la circolazione veicolare dalle ore 11, con deviazione da Dal Negro verso la tangenziale.
Su viale Della Repubblica, infine, non sarà possibile circolare in direzione Villorba a partire dalle ore 11, dalla rotonda “Appiani” sino alla rotonda “Ippodromo”.

Viabilità alternativa

Si potrà comunque transitare sulla tangenziale di Treviso che rappresenterà l’asse viario principale di collegamento tra Nord e Sud della città tramite le seguenti strade:
1) SS 348 Feltrina, SS 53 castellana e SS Noalese accesso in Tangenziale (Rotatoria Noalese ex Marazzato)
2) dalla Tangenziale verso Venezia (tramite SS 13 Terraglio e viceversa)
3) dalla Tangenziale (zona Est) da via Borin verso SS 53 via Callalta – direzione Mare e da SS 53 via Callalta verso via Borin zona Selvana – Carbonera
4) dalla Tangenziale è garantito l’accesso al casello autostradale “Treviso Sud”
5) dalla Tangenziale è garantito l’accesso al casello autostradale “Treviso Nord” da via Ghirlanda (zona sede Provincia Treviso) – Lancenigo
Inoltre, l’accesso all’Ospedale “Ca’ Foncello” sarà garantito sempre attraverso la Tangenziale mentre l’accesso all’Ospedale “San Camillo” avverrà seguendo le seguenti strade: Tangenziale, via Borin, Fiera , via Zanella , Selvana , Brigata Marche.
L’accesso alla Sede Ulss di Borgo Cavalli sarà consentito a piedi.

Parcheggi Consigliati

Fuori le Mura, sarà possibile parcheggiare nelle seguenti aree: nella Zona Nord park stadio Rugby, park Multipiano Cittadella Appiani, park Mercato Ortofrutticolo; Zona Sud park Dal Negro, park Prato Fiera, park via Rota; Zona Centro: park Miani (vicino al Tribunale), park Eden, park Stazione, park dell’ex distretto Militare.

Treviso città di Tappa 19^ Partenza Giro d’Italia 102°

dall’ammassamento di partenza di piazzale Burchiellati i corridori percorreranno via S.Agostino risalendo via martiri della libertà, quindi, svoltato verso piazza dei Signori e traversato il Calmaggiore discenderanno via Canova e borgo Cavour fino a traversare porta SS Quaranta dove risalendo il PUT ed imboccando viale Monfenera monteranno in viale della Repubblica lasciando il centro città per proseguire a nord verso il Montello e poi ancora il passo San Boldo per raggiungere poi il finale di tappa di San Martino di Castrozza.

mappa del Giro d’Italia Village e dei Compound giro-italia-treviso-2019-blocco-stradefonte immagine www.giroditalia.it

Programma Eventi Treviso in Rosa

Il programma degli eventi del 31 maggio
scarica QUI il programma completo di Treviso in Rosa

  • Tiramisù in Rosa
    Le Lady Chef di Asso cuochi in collaborazione con Telethon distribuiranno 5.000 porzioni di Tiramisù in rosa, ricetta esclusivamente ideata in occasione del Giro d’Italia
    Venerdì 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 in Piazza Indipendenza: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon.
  • Evento Top Secret
    ore 10.00
    Piazza S. Maria Maggiore.
    Presentazione del dolce Dolce del Giro – bontà senza fine della Docente di Pasticceria Internazionale e Cake Design e Delegata della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (F.I.P.) Alice Allemani I Dolci delle Fate

percorso cittadino e extraurbanogiro-d-italia-2019-treviso-mappa-partenza
fonte immagine www.giroditalia.it

La Tappa Treviso San Martino di Castrozza

Tappa corta di montagna con diverse ondulazioni nella prima parte fino al GPM del Passo di San Boldo, salita breve con chilometri finali ripidi con la caratteristica di superare gli ultimi 5 tornanti in galleria. Discesa e tratto pianeggiante fino a Feltre.

cronotabella di Tappagiro-d-italia-2019-cronotabella-tappa-treviso-san-martinofonte immagine www.giroditalia.it

Si scala quindi il breve GPM di Lamon prima di risalire la Val Cismon (serie di gallerie) fino a Fiera di Primiero dove inizia la salita finale.

Ultimi km

Dopo la biforcazione Passo Rolle-Passo Cereda si supera l’abitato di Siror dove, con due tornanti, inizia la salita effettiva. La strada, larga con fondo buono risale verso San Martino di Castrozza con una lunga serie di piccole curve che seguono il fianco della montagna intervallate in due occasioni da coppie di tornanti. La pendenza è sempre costante attorno al 5% con brevissimi tratti attorno al 10% attorno a metà salita.

l’Arrivo

L’ultimo km si snoda nell’abitato di San Martino di Castrozza per spianare a 100 m dall’arrivo.
Retta d’arrivo di 200 m, larghezza 5 m su asfalto.

Planimetria Tappa Giro d’Italia 2019
Tappa Treviso San Martino di Castrozza
giro-italia-2019-tappa_treviso-san-martino-planimetria

Treviso il Veneto e il Giro d’Italia 2019.

Altimetrie e percorso delle tappe in Veneto e in provincia di Treviso.

giovedì 30 maggio
altimetrie e percorso 18^ tappa: Valdaora – Santa Maria di Sala (220 km)

giro-d-italia-tappa-18

le frazioni di tappa trevigiane;
  • Vittorio Veneto
  • Conegliano
  • Susegana
  • Spresiano
  • Paderno
  • Paese
  • Zero Branco
venerdì 31 maggio
altimetrie e percorso Giro d’Italia 2019 Tappa Treviso San Martino di Castrozza (151 km)
Treviso il Giro e le Dolomiti.

Tappa breve con arrivo in salita.
Tra le frazioni Dolomitiche che anticipano il finale scaligero della 102^ edizione nel percorso la Tappa Treviso – San Martino di Castrozza, che il 31 maggio vede nel percorso le prese del Montello e la Strada dei Cento Giorni (Passo San Boldo) prima di giungere al finale di tappa.giro-d-italia-tappa-19

Giro d’Italia 2019 Tappa Treviso San Martino di Castrozza;
  • da Treviso risalendo la SS Pontebbana:
  • Villorba
  • Camalò
  • Volpago del Montello
  • Santa Maria della Vittoria
  • Biadene
  • Ponte di Vidor
  • Combai
  • ECC
sabato 1 giugno
altimetrie e percorso 20^ tappa: Feltre – Croce d’Aune (193 km)

domenica 2 giugno
altimetrie e percorso 21^ tappa: Verona – Verona (Cronometro, 15.6 km)

Per la sicurezza degli atleti vi ricordiamo che in occasione degli eventi ciclistici e sportivi è vietato:

  • scavalcare le transenne o spostarle dalla loro sede
  • sporgersi e sporgere oggetti, cellulari o altro oltre le transenne
  • affiancare gli atleti in corsa
  • gettare oggetti sulla zona di corsa
  • toccare o spingere gli atleti ostacolare in qualunque modo gli atleti in corsa

E’ sempre raccomandata la massima attenzione durante gli orari e lungo il percorso segnalati, il massimo rispetto nei confronti degli atleti oltre ad offrire la vostra disponibilità verso gli organizzatori e volontari impegnati durante una giornata di sport e spettacolo.
info : www.giroditalia.it

You must be logged in to post a comment Login