Giro d’Italia 2020 Tappe e percorso Conegliano Valdobbiadene 2019-10-24
Time To Lose

Giro d'Italia

Giro d’Italia 2020 Tappe e percorso Conegliano Valdobbiadene

Giro d’Italia 2020 Amore Infinito la cronometro da Conegliano a Valdobbiadene.
sabato 23 maggio 2020.

L’edizione 103^ del Giro d’Italia 2020 aspetta il tuo tifo a bordo strada dal 9 al 31 maggio 2020. La Grande Partenza del 103^ Giro d’Italia 2020 è in programma sabato 9 maggio a Budapest (Ungheria) dove, ad assegnare la prima Pink Jersey sarà una cronometro individuale di soli 9,5 chilometri. La cronometro sarà seguita da altre due Tappe ungheresi che da tracciato sembrano dedicate ai velocisti.

I primi chilometri in sella previsti dalla RiPartenza del Giro d’Italia 2020 avverranno nelle meravigliose terre di Sicilia con la Monreale – Agrigento, 136 km ondulati tra la Valle dei Templi ed Agrigento.
La carovana Rosa quindi, superate le prove siciliane ripartirà dall’isola delle meraviglie per risalire lo stivale traversando prima la Calabria e percorrendo poi il versante adriatico dello stivale, lungo la Puglia (tappa 8 – sabato, 16 maggio 2020: Castrovillari- Brindisi e domenica 17 maggio, tappa 8, la Giovinazzo – Vieste).

Giro d’Italia 2020
Tappa Conegliano a Valdobbiadene 

Percorse le Marche e superata l’Emilia il Giro approderà nella seconda settimana di Gara a Nord Est.
Sabato 23 maggio infatti è in programma la corsa a cronometro da Conegliano a Valdobbiadene (Prosecco Superiore Wine Stage). Una prova contro il tempo certamente impegnativa di ben 33,7 km (con  lo strappo di Ca’ del Poggio) tra le colline patrimonio dell’Unesco del Prosecco Superiore.

conegliano-valdobbiadenegiro-d-italia-2020-percorso

Veneto e Friuli
nel Giro d’Italia 103

Il giorno seguente, domenica 24, partenza ufficiale dalla Base dell’Aeronautica Militare di Rivolto (UD) sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare in occasione dei 60^ anni della PAN – Frecce Tricolori e attraversamento della pianura friulana fino ai piedi della salita finale del Monte Piancavallo.

Pausa e sosta per i ciclisti prevista lunedì 25 maggio per ripartire poi da Udine, traversando le Alpi Giulie, con arrivo previsto a San Daniele del Friuli.

Mercoledì 27 è in programma una Tappa di montagna, la Bassano del Grappa – Madonna di Campiglio, nella quale si affrontano oltre 5000 m di dislivello concentrati in poche salite, raccordate da ondulazioni senza veri tratti di respiro. Si scala l’inedita Forcella Valbona, il Monte Bondone dal versante inedito di Aldeno  il passo Durone e la salita finale di Madonna di Campiglio.
La Cima Coppi sarà lo Stelvio con i suoi 2.758 metri che sarà scalato giovedì, 28 maggio 202 con la Tappa 18: Pinzolo – Laghi di Cancano (Parco Nazionale dello Stelvio).

Giro d’Italia 2020
le Tappe e il percorso

E’ ufficiale che l’arrivo del Giro d’Italia 2020 vedrà la consegna della Maglia Rosa assegnata in Piazza Duomo a Milano con la Cronometro individuale Cernusco Sul Naviglio – Milano

per la sicurezza degli atleti vi ricordiamo che in occasione degli eventi ciclistici e sportivi è vietato:

  • scavalcare le transenne o spostarle dalla loro sede
  • sporgersi e sporgere oggetti, cellulari o altro oltre le transenne
  • affiancare gli atleti in corsa
  • gettare oggetti sulla zona di corsa
  • toccare o spingere gli atleti
  • ostacolare in qualunque modo gli atleti in corsa
  • INOLTRE, è sempre preferibile approfondire con anticipo il programma degli eventi, gli orari della manifestazione, il percorso, verificare le eventuali strade chiuse, la mappa e le modifiche della viabilità della circolazione stradale

E’ sempre raccomandata la massima attenzione durante gli orari e lungo il percorso segnalati, il massimo rispetto nei confronti degli atleti oltre ad offrire la vostra disponibilità verso gli organizzatori e volontari impegnati durante una giornata di sport e spettacolo.

per tutte le ulteriori info e aggiornamenti : www.giroditalia.it


You must be logged in to post a comment Login