Sagola Sailing Team Campione Italiano di Vela d’Altura 2011-07-30
Time To Lose

News from TTL

Sagola Sailing Team Campione Italiano di Vela d’Altura

E’ fatta! Si sono appena concluse le regate del Campionato Italiano Vela d’Altura a Trieste con sessanta barche da tutta Italia a contendersi il prestigioso titolo di Campione Italiano nelle rispettive categorie. Il Sagola Sailing Team forte di un Grand Soleil 37 Race sempre competitivo e di un equipaggio giovane e grintoso ha raccolto il miglior punteggio nelle sette regate disputate nella classe crociera e con grande soddisfazione si porta a casa l’ambito riconoscimento di Campione Italiano classe crociera 3!

Questo Quinto Titolo si aggiunge al già ricco palmares di Sagola dopo il Mondiale di Atene, l’Europeo di Cherso, l’Italiano di Pescara e il Mondiale di Brindisi dove il nostro equipaggio è salito sul gradino più alto della propria classe.


La preparazione della barca è durata tutto l’inverno e seguita dall’arch. Alessandro Paganini che ha migliorato le prestazioni del Sagola modificando le appendici e disegnando un nuovo timone in carbonio.

Una ennesima cura dimagrante negli interni e sopratutto negli impianti ha dato maggior manovrabilità e facilità di ripartenza alla barca.

La Quantum Italia ha progettato delle nuove vele FUSION in Carbonio e Technora stupende con le quali ci siamo presi il lusso di vincere una regata in assoluto contro avversari fortissimi con barche più grandi e recenti.
Il Cantiere nautico SPN di Grado del sempre appassionato velista Piero Peresson ha ottimizzato lo scafo seguendo le direttive del progettista e preparando una carena liscia come la seta.
Agli amici Sponsor un ringraziamento particolare per averci permesso di arrivare a simili risultati.

Ora ci aspetta un periodo di riposo per poi affrontare la mitica Barcolana e i campionati invernali di Lignano.
Un grazie di cuore a tutti e buon vento!
L’armatore e Skipper Fausto Pierobon

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply