A Cortina la Coppa del Mondo di sci Femminile 2019 2019-01-07
Time To Lose

Notizie

A Cortina la Coppa del Mondo di sci Femminile 2019

Coppa del Mondo di Sci 2019.

eventi a Cortina.
sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019.

A Cortina la Coppa del Mondo delle Regine della velocità.
Si terrà a Cortina d’Ampezzo (BL), 19 e il 20 gennaio prossimi, la Coppa del Mondo di Sci Femminile che vedrà giungere nel bellunese atlete nazionali e internazionali. Sulla pista Olympia delle Tofane le sportive si confronteranno sabato 19 gennaio alle ore 10.30 con la gara di Discesa Libera e domenica 20 gennaio alle ore 11,15 per il Super G. Il tracciato dell’ Olympia è intenso e impegnativo. Il punto di partenza è a quota 2320 metri e, dopo una serie di veloci curve e rettilinei, le sciatrici giungono al traguardo, collocato a 1545 metri.

La pista

alterna curve secche a tratti più pianeggianti ed è quasi totalmente esposta al sole, una caratteristica che la rende molto apprezzata dagli atleti, che possono così interpretare al meglio le caratteristiche del terreno. Tra i passaggi più spettacolari, lo Schluss delle Tofane, dove si arriva a transitare ai 130 km/h, e il salto Duca d’Aosta, che prevede un ingresso cieco e un volo di circa 40 metri.

Per godersi al meglio la competizione, il pubblico avrà la possibilità di assistere alla gara dal parterre arrivo, dalla tribuna fans o dalle due zone VIP La Terrazza e El Camineto.
Per accedere alle aree riservate al pubblico sulle piste e assistere alle gare, sarà necessario munirsi di biglietto: 12 euro per il parterre e 25 euro per la Tribuna Fan (riduzioni previste per i tesserati FISI e altre promozioni). I ticket sono acquistabili online e presso i due punti vendita di Gilardon e all’area d’arrivo, attivi nelle giornate di gara. Maggiori informazioni contattando

Non solo sport

ma anche tanto divertimento in programma, per questa Coppa del Mondo ampezzana che si arricchirà di una serie di appuntamenti imperdibili: molti sono infatti gli eventi collaterali pensati per coinvolgere il pubblico e impreziosire la kermesse sportiva. Si inizia sabato 19, al termine della discesa libera: il dopo gara sarà l’occasione per partecipare all’inaugurazione del nuovo parterre all’arrivo di Rumerlo, con l’Après Ski World Cup animato dal dj set di Max Benzoni, in consolle per RDS.

Sabato sera

invece, spazio al Cortina 2021 Dinner Night, una festa con cena esclusiva presso il Lago Ghedina, per vivere un appuntamento glamour in pieno stile Cortina 2021; la cena sarà curata dagli chef dei rinomati ristoranti SanBrite e Tivoli, mentre i drink saranno preparati dai professionisti del Molo Cortina e La Cave Cortina che presenteranno inoltre il Cortina 2021 Cocktail, un drink speciale ideato per l’occasione, che accompagnerà gli eventi del Mondiale di Cortina fino al 2021. L’atmosfera sarà scaldata dal dj set a cura di RDS; giochi luminosi e photo booth completeranno la splendida festa. Info e prenotazioni: eventi@cortina2021.com.

Ad arricchire questa edizione

sarà anche la rinnovata Audi Cortina Lounge, la tenda vip – ancora più accogliente che nel 2018 – che ospiterà tutti coloro che vorranno scegliere di vivere l’esperienza della Coppa del Mondo in una location dinamica e frizzante e usufruire della terrazza panoramica con vista sulle gare e sulla Valle. Un luogo unico, dove sarà possibile degustare la cucina dei migliori ristoranti ampezzani e apprezzarne i protagonisti, i ristoratori. All’Audi Cortina Lounge, verranno inoltre serviti durante l’aperitivo i prodotti Lattebusche e le bollicine del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc.

info : www.cortinaclassic.com

You must be logged in to post a comment Login