Canto Jazz a MusicArt con Enrica Bacchia 2017-10-31
Time To Lose

Notizie

Canto Jazz a MusicArt con Enrica Bacchia

Pratica di Canto Jazz a MusicArt di Treviso.

Inizio del corso domenica 19 novembre 2017.

Il corso sarà tenuto dalla celebre voce Jazz di Enrica Bacchia.

A MusicArt, i grandi nomi della musica Jazz italiana terranno il primo corso organizzato dalla MusicArt fondata da Francesco Zanini.
Saranno, infatti, Enrica Bacchia e Massimo Zemolin i docenti del corso “Pratica di Canto Jazz”, che prevede 6 incontri domenicali di 8 ore ciascuno a partire dal 19 novembre 2017.

Enrica Bacchia è una delle voci più espressive della musica jazz europea ed ha esportato il canto Jazz italiano negli Stati Uniti e in Cina. Affianca alla sua carriera di cantante quella di insegnante, accompagnata da Massimo Zemolin alla chitarra. Le rivisitazioni jazzistiche di Enrica esprimono puntualmente ritmo, equilibrio e totale padronanza di un vocal range non indifferente che pone al servizio della performance estemporanea e affascina profondamente l’ascoltatore.

music-art

L’obiettivo del corso

sarà quello di avvicinare i partecipanti a questo particolare genere musicale con lezioni mirate ad acquisirne le competenze stilistiche, armoniche e ritmiche.
La padronanza vocale assimilata con l’esercizio, consentirà di esibirsi in pubblico in completo relax realizzando la magia di un genuino interplay che oltrepassa i limiti della semplice comunicazione verbale e permette di liberare la propria creatività grazie all’improvvisazione.

Alla fine del percorso ai partecipanti saranno rilasciati l’attestato di partecipazione e la demo di un brano affrontato durante il corso.

Per maggiori info ed iscrizioni CLICCA QUI

MusicArt è un luogo in cui il musicista può essere seguito a 360°. Lo spazio fondato da Francesco Zanini offre infatti una sala registrazione e due sala prove, organizza inoltre delle attività collaterali quali l’organizzazione di corsi ed eventi sul legame tra musica e territorio, un programma di musicoterapia dedicato alle persone diversamente abili, la scoperta di giovani talenti musicali per i quali MusicArt seguirà la produzione e promozione.

Francesco-Zanini

Il corso prevede la partecipazione di un massimo di dieci alunni.
Date del corso:
DAY 1. 19 novembre
DAY 2. 17 dicembre
DAY 3. 28 gennaio 2018
DAY 4. 25 febbraio
DAY 5. 25 marzo
DAY 6. 29 aprile
Orari: dalle 9.30 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 18.30
DOVE SIAMO: via Castagnole 20/H, 31100 Treviso (TV)
CHIAMACI: (+39) 0422 17 48 46 3
SCRIVICI: info@musicartreviso.it
info e fonte; www.musicartreviso.it


CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login