La Serafini & Vidotto al Vinitaly 2012 Presenta; la Recantina 2012-03-09
Time To Lose

Notizie

La Serafini & Vidotto al Vinitaly 2012 Presenta; la Recantina

La Serafini & Vidotto di Nervesa della Battaglia si presenta al Vinitay 2012 (Verona 25 28 marzo 2012) forte della 15° conferma consecutiva dei 3 Bicchieri (tra gli altri riconoscimenti 2012) attribuiti dalla guida Vini d’Italia ’11/’12, edita dalla “Gambero Rosso per “Il Rosso dell’Abazia – 2008“. Le ottime novità dell’Edizione 2012 del Vinitaly, inoltre, saranno due viniautoctoni“; la Recantina ed il Manzoni Bianco, oltre al completamento della “gamma” delle Bollicine “della casa” con l’Asolo Prosecco DOCG.
La Recantina ha avuto il suo “battesimo” con il raccolto 2009 ottenendo fin da subito la prestigiosa ed elitaria menzione de il “SOLE“ dalla Guida Veronelli.

La Recantina è prodotta con l’omonimo vitigno coltivato da tempo remoto nella provincia di Treviso, citata dall’Agostinetti più volte – Recantina o Recardina – fin dal finire del ‘600: “queste benedette uve recandine per il gran utile che rendono poiché fanno molta quantità d’uva fa vino buono e bello”, fino alla sua più “recente” biografia datata 1909: Viala e Vermorel citano la ”Recaldina nera. Nom de cèpage italien de Trèvise” nel volume “Ampélographie – Masson et Cie Editeurs- Paris”.

A questa prima ufficializzazione di produzione, quindi, si accompagnerà la presentazione del nuovo bianco firmato Serafini e Vidotto, il Manzoni Bianco.
Vino prodotto a completamento del progetto della linea dei “vini di casa“. Dice Antonello Vidotto; << a dimostrazione che chi ha amore per la propria terra non viene distratto dall’attenzione verso i “mondi lontani”, e che il “fare” trova il suo pieno significato nelle certezza e convinzione del risultato >>.

Quindi l’altra grande novità, in uscita anche un Asolo Prosecco DOCG, anch’esso destinato a completare una linea, quella delle “bolle”, con un prodotto di pregio per un “bicchiere di classe”, << in un’ottica di rafforzamento e di crescita in un mercato, quello delle bollicine, in cui siamo entrati con molte discrezione e rispetto, essendo dei noi “rossisti“, ma nel quale ci stiamo prendendo comunque delle piccole ma buone soddisfazioni >> Francesco Serafini.

Serafini & Vidotto al Vinitaly 2012
Padiglione 7 Stand B5Presso lo stand Cuzziol, distributore per il Triveneto della linea Premium Serafini & VIdotto: Il Rosso dell’Abazia, Pinot Nero, Phigaia, Il Bianco, Bollicine Prosecco e Bollicine Rosé.
Padiglione 7 Stand D6 – Presso lo stand Fontanafredda, distributore per il Triveneto della linea “Oltre”; distributore per la linea Premium e la linea “Oltre” per il resto d’Italia e del mondo.

La cantina Serafini & Vidotto si trova a Nervesa della Battaglia, dove il Piave tocca la lunga collina del Montello. Uno “strano” rilievo, isolato e ben definito, che si alza poco oltre i 300 metri a sud del fiume.
Qui sorge questa piccola azienda vinicola che da più di vent’anni è considerata la migliore interprete del Cabernet nel Nord Est d’Italia.
La cantina, ristrutturata di recente secondo altissimi standard architettonici, produttivi e di integrazione nell’ambiente, ama essere visitata e scoperta, insieme ai suoi vini.
È sufficiente accordarsi con lo staff telefonando al numero 0422 773281 oppure inviando una e-mail all’indirizzo serafinievidotto@serafinievidotto.com

 

La produzione Serafini e VidottoVini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Confezione da 6 “Phigaia after the Red” ( Uve: Cabernet Franc, Merlot, Cabernet Sauvignon )
Confezione da 6 “Rosso Abazia” ( Uve: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot )
Confezione da 6 “Pinot Nero” ( Pinot Nero 100% )
Le Bollicine di Prosecco Bianche, e le Bollicine Rosè ( anche in confezione Magnum)
Confezione da 6 con le 6 bottiglie miste prodotte dall’ Azienda…
Ma sopratutto i Magnum di Rosso Abazia, Phigaia, Pinot Nero

Serafini & Vidotto e la Charity
Phigaia Club; Associazione di charity impegnata in attività a scopo benefico, di sensibilizzazione sociale e nella raccolta fondi. Le risorse frutto delle attività associative e di “campagne di tesseramento” sono destinate a favore di organizzazioni meritevoli dei contributi.

Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff sono disponibili, previo appuntamento, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda.

In cantina
Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 – il sabato dalle 13:30 alle 18:00
Come raggiungerci:
È sufficiente accordarsi con lo staff telefonando al numero 0422 773281
oppure inviando una e-mail all’indirizzo serafinievidotto@serafinievidotto.com

Serafini & Vidotto – Vini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)
Tel. +39 0422 773281 fax +39 0422 879069

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply