Con MLOL arriva dalle Biblioteche trevigiane il Prestito digitale 2020-04-20
Time To Lose

Notizie

Con MLOL arriva dalle Biblioteche trevigiane il Prestito digitale

Biblioteche trevigiane e prestito digitale online. Con MLOL accesso al digital lending gratuito di ebook, quotidiani periodici e spartiti.

Disponibili da oggi, per tutti gli utenti, più di 35.000 nuovi ebook della piattaforma MLOL. Tutte le risorse sono cercabili per autore, titolo, argomento, lingua, editore e livello scolastico (scuola dell’infanzia, elementari, medie e superiori). Per accedere a queste novità digitali basta collegarsi al portale TVB – Biblioteche trevigiane, cliccare sul bottone MLOL e inserire le proprie credenziali (le stesse che si usano per l’Edicola digitale).

MLOL & Biblioteche trevigiane

Sono disponibili inoltre anche moltissime nuove risorse digitali presenti nel Polo Regionale Veneto: banche dati, video, fotografie, stampe, audiolibri, musica, dizionari, corsi di lingua, e-learning, videogiochi, e molto altro ancora. Si tratta di documenti di libero utilizzo che si possono scaricare gratuitamente o consultare in streaming.

Per accedere a queste risorse è sufficiente collegarsi al portale TVB – Biblioteche trevigiane e accedere con le proprie credenziali: https://bibliotechetrevigiane.it

prestito digitale MLOL

MLOL è il network italiano delle biblioteche digitali pubbliche.
MLOL è la prima rete italiana di biblioteche digitali. Una piattaforma per l’accesso al digital lending (prestito digitale) di ebook, quotidiani periodici spartiti musicali e molto altro.

  • 1. Cos’è MLOL
    MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.
  • 2. Come accedere a MLOL
    Per iniziare a usare MLOL dovrai richiedere le credenziali alla tua biblioteca. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. Per effettuare il login seleziona dal menu a tendina la tua biblioteca o il sistema bibliotecario presso cui ti sei iscritto al servizio e inserisci le tue credenziali.
  • 3. Creare il tuo account
    Una volta effettuato il login, selezionando la voce “Il mio account” dalla barra di navigazione avrai un riepilogo delle informazioni che ti riguardano e potrai verificare in ogni momento quali risorse hai in prestito, quali prenotazioni hai attivato, lo storico dei tuoi prestiti e tutte le informazioni relative al tuo profilo.

info fonte e photo©credit; : www.medialibrary.it

You must be logged in to post a comment Login