Street Revolution incontri sull’Arte Urbana a Oderzo 2018-10-01
Time To Lose

Oderzo

Street Revolution incontri sull’Arte Urbana a Oderzo

Street Revolution 2018.

eventi a Oderzo.

dall’11 al 25 ottobre – ore 20:45.

Street Evolution è una rassegna di incontri che indaga l’Arte Urbana Contemporanea analizzandola come fenomeno globale, sociale e artistico, capace di attrarre interessi economici, culturali, istituzionali, politici, turistici e sociali. L’iniziativa, che si svolgerà attraverso una serie di tre appuntamenti, vuole presentare il percorso evolutivo e trasformativo che vede protagonista l’Arte Urbana Contemporanea in Italia e nel Mondo in questi ultimi anni. Lo stato dell’Arte e le trasformazioni che ha visto l’Arte Urbana verranno raccontate attraverso le esperienze dirette degli artisti: protagonisti principali di questo trend culturale-sociale e di mercato.

giovedì 11 ottobre

in questo appuntamento si affronta l’impatto dell’Arte Urbana nella società contemporanea e digitale. L’Arte Urbana e le sue potenzialità come strumento di comunicazione sociale e commerciale. Interverranno l’artista RE9 Mattia Campo Dall’Orto, fondatore dell’associazione per la creatività urbana Macross Acu, Antonio Ceccagno, presidente dell’Associazione Jeos, organizzazione che opera con urban artist, nazionali ed internazionali coinvolgendo istituzioni ed imprese in interventi di riqualifica urbana e solidale, Giampiero Jeppy Sanders, titolare di Lobster Apparel, azienda di Treviso leader nel settore streetwear.

Moderatore della serata Marco Tuono, filosofo e cultore della materia in bioetica.

giovedì 25 ottobre

l’ultimo incontro avrà come ospite l’artista, designer e grafico King Raptuz che si racconterà e presenterà la sua collaborazione in qualità di brand manager di Loopcolors: marchio di vernici spray professionali prodotto da ITAL G.E.T.E, ditta nazionale con sede a Milano leader nel proprio settore.

Ulteriori ospiti saranno Claudio Musso critico d’arte e co-curatore del progetto di riqualifica urbana Frontier – La linea dello stile (Bologna) e .Joris Jaccarino visual-artist e fondatore della start-up BEPART, progetto di realtà aumentata applicato all’Arte Urbana nelle città di Milano, Palermo e Torino. Moderatore della serata è l’artista Francesco Patat Kerotoo, curatore di 10 edizioni del festival internazionale di Arte Urbana Elementi Sotterranei di Gemona del Friuli.

Sarà affrontato il tema dell’evoluzione e della trasformazione del fenomeno dell’Arte Urbana e della sua crescente relazione con il mondo dell’Arte Istituzionale. In virtù del sempre maggiore interesse globale verranno affrontati il processo di internazionalizzazione del fenomeno, il concetto di residenza applicato all’Arte Urbana, la mobilità e le migrazioni dei suoi protagonisti.

Palazzo Porcia
Galleria CreArte Studio a Oderzo
info : www.comune.oderzo.tv.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login