Al Palaopitergium di Oderzo il Musical La Principessa Sissi 2018-10-03
Time To Lose

Oderzo

Al Palaopitergium di Oderzo il Musical La Principessa Sissi

Opera in Piazza La Principessa Sissi.

musical a Oderzo.

sabato 13 ottobre 2018 – ore 21:00.

La Principessa Sissi nasce dalla collaborazione fra Alessandro Nidi e Corrado Abbati nasce un nuovo musical, una grande opera moderna e popolare, uno spettacolo in grado di affascinare il pubblico di tutte le età.

Max, duca di Baviera, ha due giovani figlie: Elena, detta Nenè, ed Elisabetta, detta Sissi: la prima viene designata dalla zia Sofia, madre del giovane imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, a diventare la sposa di quest’ultimo.

Sofia organizza un incontro fra Nenè e il figlio in un’isolata località di villeggiatura. Il giovane imperatore è però colpito dalla grazia e dalla bellezza di Sissi, di cui ignora la vera identità, e le dichiara il suo amore. Quando Sissi viene a sapere che il viaggio intrapreso era pianificato per il fidanzamento di Nenè, non esita a rinunciare al suo amore, per non intralciare la gioia della sorella. Ma durante la grande festa di fidanzamento,l’imperatore dichiara il suo amore a Sissi. Segue un periodo di grande turbamento, risolto alla fine dal fidanzamento di Nenè con un altro bel principe e Sissi potrà intraprendere un viaggio trionfale sul Danubio verso il suo sposo, che l’attende per condurla all’altare.

Musical di: Alessandro Nidi.
Regia:Corrado Abbati.
Solisti: Fabrizio Macciantelli, Matteo Mazzoli, Olga Adamovich, Domingo Stasi, Antonella De Gasperi, Giovanni Cucuccio.

Palaopitergium
Via Città di Pontremoli 1, Oderzo
info : www.operainpiazza.it

You must be logged in to post a comment Login