Da Ugo

Da Ugo è un ristorante dove la reinterpretazione della buona cucina di tradizione sposa la familiarità e il piacere di sentirsi a proprio agio, coccolati e serviti nel modo più cortese.

La storia è quella di una piccola trattoria nata negli anni sessanta lungo l'argine del Piave, sulla strada che sale a Valdobbiadene.

Tappa consigliata per chiunque passasse di lì, la Trattoria di Ugo è stata per lungo tempo conosciuta negli anni '60 e ‘70 per la qualità e la freschezza dei propri cicchetti e soprattutto per la frittura di pesce.

Ora ai fornelli c’è Edoardo che si definisce così: “la mia cucina è un’evoluzione di quella tradizionale che, con un nuovo modo di elaborare e accostare le materie prime, consente di riscoprirne i sapori più autentici restando in sintonia con il moderno stile di vita”.

Cuoco e sommelier, porta avanti con la moglie Sabrina, la tradizione di famiglia.

In cucina la sua specialità è il pesce, anche crudo e sempre freschissimo, con tutto il sapore del mare.

Lo propone nelle sue ricette, classiche o creative senza eccessi , ben equilibrate nei sapori: Tavolozza di mare (che consiste in una proposta di pesce crudo come il carpaccio di tonno e branzino,scampi e gamberi.seppie e triglie,cape sante…), gli antipasti dell’Alto Adriatico,la granseola o gli astici e le aragostine cotti al vapore; i primi piatti con le paste fresche e ripiene,delicate zuppe e insoliti risotti; nei secondi piatti non manca mai la nostra dorata e fine frittura,la tagliata di tonno, i pesci di amo al sale o all’acqua pazza,i fiori di calamaro e radicchio di TV o la millefoglie di ricciòla, le “moleche”e altre delizie a seconda delle proposte quotidiane dei mercati del litorale veneto.

Ci sono anche le pietanze di terra e i prodotti tipici locali, preparati e presentati con cura.

Per finire i nostri dessert, tutti rigorosamente di nostra produzione, il tutto abbinato a vini bianchi e rossi italiani , spumanti, ma anche a birre di produzione artigianale.

Nella bella stagione, il locale si arricchisce di un suggestivo terrazzo all’aperto dove poter cenare circondati dal verde. Il tutto per un massimo di 35-40 persone.

Ideale per pranzi e cene d'affari, il ristorante propone un mezzodì all'insegna del buongusto, con piatti che variano di giorno in giorno a seconda del mercato e della fantasia dello chef.

I nostri plus

Come Arrivare?

percorrete la feltrina sino a superare la città di Montebelluna, quindi proseguite in direzione Valdobbiadene, superate il Piave in località Vidor e poco dopo, sulla dx incontrerete il ristorante da Ugo

Mappa

You must be logged in to post a comment Login