
Presentazioni
ArcheoPomeriggi al Parco Archeologico Didattico del Livelet
Campo Estivo ArcheoPomeriggi al Parco del Livelet.
eventi a Revine Lago.
dall’4 al 25 agosto 2018.
Pomeriggi in famiglia a caccia del passato!
Aperture straordinarie delle strutture del Livelet nei sabato pomeriggio di agosto 2018. Durante gli ArcheoPomeriggi sarà possibile visitare le palafitte con le nostre guide e partecipare a laboratori sempre diversi, per coinvolgere grandi e piccoli alla scoperta del passato, con il principio dell’imparare facendo.
programma
Le visite guidate, della durata di 45 minuti, inizieranno alle ore 16.00 e alle 17.00, mentre dalle 18.00 alle 19.00 sarà attivo il laboratorio.
- 16.00-16.45 primo turno visita guidata alle palafitte
- 17.00-17.45 secondo turno visita guidata alle palafitte
- 18.00-19.00 laboratorio
i laboratori
- sabato 4 agosto
Preistoria Che Passione!
I partecipanti avranno la possibilità di macinare i semi dei cereali come nel Neolitico e di provare gli strumenti dei cacciatori preistorici. - sabato 11 agosto
Diventerò Naturalista
Come veri scienziati preleveremo campioni di acqua e terra e li osserveremo al microscopio alla scoperta di un microcosmo affascinante… In collaborazione con NaturalMente Guide. - sabato 18 agosto
Come nell’antico Egitto
Creeremo i materiali necessari e impareremo le regole di un gioco da tavolo ispirato al SENET, il preferito dei faraoni! - sabato 25 agosto
L’invenzione della Scrittura
Per veri appassionati di civiltà antiche, impareremo a scrivere usando alcuni alfabeti del passato, dal geroglifico al veneto antico.
ingresso
ingresso intero € 5
Si consiglia la prenotazione
i laboratori sono adatti a bambini e ragazzi dai 6 anni in su, per i più piccoli la partecipazione è possibile ma solo affiancati da un adulto che li possa aiutare.
Parco Archeologico Didattico del Livelet
Via Carpenè 31020 Revine Lago (TV)
info : www.parcolivelet.it
Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
You must be logged in to post a comment Login