Com’è La Notte? Chiara? Recital al Del Monaco di Treviso 2012-01-09
Time To Lose

Presentazioni

Com’è La Notte? Chiara? Recital al Del Monaco di Treviso

Lunedì 16 gennaio ore 20.45 al Comunale Mario Del Monaco di Treviso la Compagnia Mauri Sturno presenta; “Com’è La Notte? Chiara?“, recital con gli attori e i musicisti della Compagnia Mauri Sturno
musica Germano Mazzocchetti, (fuori abbonamento). Sofocle, Shakespeare, Molière, Goethe, Pirandello, Beckett: vette del teatro di ogni tempo e paese, e altrettanti capisaldi dell’attività di Glauco Mauri e della sua Compagnia, nelle molte stagioni ormai trascorse a partire dall’anno 1981, quando Mauri decise di percorrere una strada propria e autonoma. A sollecitare la passione teatrale di Mauri verso la nuova organizzazione della propria attività non fu altro che un’esausta ricerca della qualità poetica dello spettacolo, unita alla consapevolezza che soltanto la totale indipendenza delle strutture e delle scelte avrebbe potuto garantire la libertà degli intenti artistici.
Mauri si avvia a raggiungere il traguardo dei due decenni di capocomico al fianco di Roberto Sturno che lungo tutto questo periodo è stato il suo prezioso collaboratore; con la sua Compagnia ha definitivamente consolidato una peculiare capacità di affrontare i testi sommi della storia del teatro con una propria sigla interpretativa. La scrupolosa competenza della fase propriamente drammaturgica, l’intensità del segno registico dove si contemperano le esigenze dell’intelletto e dell’emozione, e soprattutto la creatività sempre nuova e ponderata della recitazione: a tutti questi valori si raccomanda il comune riconoscimento di una sostanziale eccellenza, che è il contrassegno d’onore della Compagnia e del suo artefice.

Biglietti
Online (www.teatrispa.it).
Teatro Comunale Mario Del Monaco, dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00; sabato dalle 10.00 alle 12.30.
Nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply