Dylan Horrocks al Treviso Comic Book Festival 2012 2012-05-18
Time To Lose

Presentazioni

Dylan Horrocks al Treviso Comic Book Festival 2012

Dylan Horrocks e la Nuova Zelanda al Treviso Comic Book Festival 2012! E’ partito il riscaldamento per il Treviso Comic Book Festival 2012, in programma dal 22 al 30 settembre 2012 con la mostra mercato prevista sabato 29 e domenica 30 settembre: sono già pronti sulla linea di partenza i primi ospiti. Dopo la Svezia, la città di Treviso accoglierà tra le sue mura la Nuova Zelanda, protagonista di una mostra collettiva. Sarà la prima esposizione in Europa dedicata al fumetto del paese del Nuovissimo Continente.

Protagonista sarà ovviamente Dylan Horrocks, maestro del fumetto mondiale recentemente ritrovato in libreria con la nuova edizione del suo capolavoro “Hicksville” (Black Velvet). Ma l’esposizione (ospitata a Fondazione Benetton e curata da Alberto Corradi) potrà contare anche su altri artisti di grande livello. A cominciare da Colin Wilson, attivo in Usa (Judge Dredd, The Losers) e Francia (Blueberry), Rufus Dayglo, attuale disegnatore di Tank Girl, Roger Langridge, matita del “Muppet Show”, Ant Sang, il più importante cartoonist neozelandese, e altri che saranno annunciati durante l’estate…

Nell’anno in cui il Treviso Comic Book Festival sceglie il rapporto tra “Sport e Fumetti” come tema portante, due terre storicamente marchiate dal rugby saranno unite dal fumetto.

A Treviso nascerà dunque una “Little New Zealand” che aprirà un ponte tra l’Europa e l’Oceania.
Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply