Poesie e racconti per strada 2012 – Concorso letterario 2012-05-16
Time To Lose

Presentazioni

Poesie e racconti per strada 2012 – Concorso letterario

Concorso letterario “Poesie e racconti per strada – 2012“. In occasione della quindicesima edizione di “Suoni in una sera d’estate” – concerto in ricordo di Alan e di tutti i giovani vittime della strada”, il Gruppo 26agosto – ProLoco di Susegana, con il patrocinio della Provincia di Treviso e del Comune di Susegana e in collaborazione con l’Ufficio Provinciale di Sicurezza Stradale, organizza la prima edizione del concorso letterario “Poesie e Racconti per Strada”.

L’obiettivo è quello di promuovere una riflessione sulla “strada” intesa anche come teatro di amicizie, storie, ricordi, emozioni, avventure e incontri, sviluppata sotto forma di poesia o di racconto breve.

La poesia dovrà essere una lirica inedita di non oltre 40 versi senza vincolo di forma metrica; mentre il racconto breve un elaborato inedito di non oltre 6000 battute (spazi inclusi). Sono previste due categorie di partecipanti, una riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e la seconda di libero accesso per persone maggiorenni. La scadenza entro la quale inviare il proprio elaborato è il 30 giugno 2012, la partecipazione è gratuita. A ciascun vincitore verrà assegnato un premio consistente in un buono acquisto di opere letterarie del valore di 150 euro.

Per leggere il bando completo del concorso e scaricare la scheda di adesione consultare il sito www.suoniestate.com
Per ulteriori informazioni Gruppo 26agosto – Segreteria del concorso letterario “Poesie e Racconti per Strada” – Via Marco Polo, 6 – 31058 PONTE della PRIULA – Susegana (TV) info@suoniestate.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply