Ferite a Morte Lella Costa alla Chiesa di San Teonisto a Treviso 2018-11-20
Time To Lose

Presentazioni

Ferite a Morte Lella Costa alla Chiesa di San Teonisto a Treviso

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

eventi a San Teonisto.

doemenica 25 novembre 2018 – ore 18:00.

La Fondazione Benetton celebra con due appuntamenti la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Mostra Herstory is Ourstory  e spettacolo teatrale Ferite a Morte.

Si terrà agli Spazi Bomben alle ore 18 l’inaugurazione di Herstory is Ourstory, mostra che raccoglie i 140 lavori realizzati dagli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane coinvolti nel progetto di sensibilizzazione contro cybercrime e violenza di genere.
Spazi Bomben, ingresso libero.

Herstory is Ourstory

La violenza di genere e il femminicidio ma anche il confronto fra sfera pubblico-privato, le libertà di espressione delle donne, la pornografia e il gender gap, sono stati i soggetti interpretati con maggiore intensità e frequenza nei lavori dei ragazzi delle Accademie di Belle Arti che, da tutta Italia, hanno accolto l’invito di Imago Mundi: la realizzazione di un’opera 10 per 12 centimetri per indagare e soprattutto riflettere sui reati e gli abusi commessi online.

Alle ore 20.30 invece a Chiesa di San Teonisto si terrà lo spettacolo teatrale Ferite a Morte di Serena Dandini (official) con Lella Costa, Orsetta de’ Rossi e Viola Marietti.

Ferite a morte

propone un’antologia di monologhi che attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un ex. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona.

ingresso intero 20 euro, ridotto 12
(ridotto: under 26, over 65; omaggio: accompagnatori disabili)
Acquistabili anche con Bonus Cultura.
Prevendita in Fondazione: lun–ven ore 9–13 / 14–18
online: bit.ly/feriteamorte2511

Chiesa di San Teonisto
via San Nicolò 31, Treviso.
info www.fbsr.it

You must be logged in to post a comment Login