Eventi d’Estate nel Parco di Villa Lattes – Istrana di Treviso 2018-06-01
Time To Lose

Rassegna

Eventi d’Estate nel Parco di Villa Lattes – Istrana di Treviso

Eventi d’Estate nel Parco di Villa Lattes – Istrana di Treviso.

rassegna di eventi.

da sabato 2 giugno a domenica 30 settembre 2018.

Prenderà il via sabato 2 giugno la rassegna di appuntamenti che vivacizzerà il magnifico giardino di Villa Lattes a Istrana fino al prossimo settembre 2018.
Nel programma tanta musica, la passione dell’ultimo proprietario privato della dimora, Bruno Lattes, ma anche commedie e burattini, giochi e proposte per i più piccoli.
In occasione delle aperture serali del parco, il museo rimarrà aperto fino alle 21.00 per chi parteciperà successivamente agli spettacoli.

Villa Lattes a Istrana di Treviso

ha ripreso vita come casa museo dei carillon e anche il magnifico parco durante l’estate risuonerà grazie ad un nutrito programma di eventi che esordirà sabato 2 giugno. All’interno della dimora, ristrutturata secondo i moderni canoni del risparmio energetico e della domotica dal Comune di Istrana, sarà possibile ammirare gli ambienti allestiti con mobili e quadri appartenuti all’ultimo proprietario privato Bruno Lattes e la sua pregiata collezione di carillon ed automi, appartenente ai Musei Civici di Treviso e concessa in comodato alla casa museo di Istrana.

gli appuntamenti di giugno

sabato 2, sabato 9 e sabato 16 alle 21.00
fanno parte della tradizionale rassegna Istrana in musica a cura della Scuola Musicale di Istrana: si inizierà con Corazon Latino e l’Ensemble di arpe Pentacle, per proseguire con School it e la Scuola media e Scuola Musicale di Istrana e con Bands it e band e cantanti della Scuola Musicale di Istrana (ingresso responsabile).
domenica 10 giugno
alle 18.00 andrà in scena Arlecchino, Meneghino, bastoni e denari, spettacolo di burattini della rassegna La Villa dei piccoli – Burattini & carillon a cura della Biblioteca comunale di Istrana e della Compagnia Burattini Aldrighi (ingresso gratuito).
domenica 17 giugno
Concerto della London Scottish Regiment, la più famosa banda scozzese di cornamuse e cerimoniere ufficiale della Regina d’Inghilterra, alle 17.00
(ingresso gratuito, biglietto a prezzo agevolato euro 3,00 per il museo).

Gli appuntamenti di luglio

domenica 1 luglio
alle 18.00 con lo spettacolo teatrale Perché gli alberi perdono le foglie del Gruppo Alcuni, che rientra nella rassegna Paesi Storie e bambini a cura della Biblioteca comunale di Istrana (ingresso gratuito)
sabato 7 luglio
il parco ospiterà il Concerto della rassegna Sile Jazz (ingresso gratuito)
domenica 8 luglio
alle 18.00 Il manifesto dei burattini con il Teatrino dell’Es nell’ambito della rassegna La Villa dei piccoli – Burattini & carillon
(ingresso gratuito).
venerdì 13 luglio
sarà la volta della Serata Musica Country a cura della Pro Loco di Istrana
sabato 14 luglio
alle 21.15 andrà in scena Ai ferri corti nel parco, commedia della Compagnia Bretelle lasche inserita nella rassegna Teatro in Villa
(a cura della Biblioteca comunale di Istrana e di Satiro Teatro, ingresso a pagamento: biglietto intero euro 8,00, ridotto 6,00).
domenica 15 luglio
per tutto il giorno si disputerà Giochi in Villa, palio delle contrade promosso dalla Pro Loco di Istrana.
sabato 21 e sabato 28 luglio
alle 21.15 Teatro in Villa: le proposte sono Paradiso 3×2 delle compagnie Eta Beta Teatro e La Gazza Ladra nella prima data e Il meglio dei Tiratirache de I Tiratirache nella successiva. (ingresso a pagamento: biglietto intero euro 8,00, ridotto 6,00).

gli appuntamenti di settembre

domenica 2 settembre
alle 18.00 con lo spettacolo di burattini della rassegna La Villa dei piccoli – Burattini & carillon, intitolato Storie appese a un filo, della compagnia All’InCirco (ingresso gratuito).
domenica 9 settembre
la villa e il parco saranno inseriti tra le bellezze della Giornata del Fai: sono previste l’apertura straordinaria della casa museo e la possibilità di compiere visite guidate con I volontari dell’associazione.
domenica 30 settembre
Festa della zucca e della patata americana e la mostra mercato dei prodotti a cura della Pro Loco di Istrana, per ricordare la vocazione agricola e produttiva della villa veneta.

Il programma potrebbe subire variazioni e integrazioni.
E’ opportuno verificare il calendario qualche giorno prima dell’evento di proprio interesse.

La casa Museo Villa Lattes anche nel corso dei mesi estivi sarà visitabile
giovedì 9.00 – 13.00, venerdì 15.00 – 19.00
sabato 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00
domenica 9.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00.
Fino alle 21.00 nelle giornate in cui sono previsti eventi serali nel parco.

info : www.museovillalattes.it
Ufficio Cultura del Comune di Istrana
tel. 0422 831816, scuola@comune.istrana.tv.it

You must be logged in to post a comment Login