Fasol Menin Plays: Fragancia de Tango – duo Dissonance 2011-05-23
Time To Lose

Rassegna

Fasol Menin Plays: Fragancia de Tango – duo Dissonance

Fasol Menin Plays 2011. Un fine settimana all’insegna della musica e del vino Sabato 28 Maggio 2011 ore 21.15: Ingresso unico 10,00 €. Fragancia de Tango – duo Dissonance. Concerto spettacolo con i “tangueros” Roberto Angelica e Loredana Sartori. Sabato sera alle 21.15 il concerto spettacolo del duo Dissonance che accompagnato da due “tangueros” professionisti presenterà Fragancia de Tango, un elegante CD registrato negli spazi della nostra cantina e finanziato da Ethica Consulting Group di Treviso, un’azienda da sempre attenta alla valorizzazione dei talenti della cultura.

Domenica dalle 10 alle 18, giornata di Cantine Aperte con degustazioni, mini-seminari sul Valdobbiadene Prosecco Superiore ed un concerto dell’Ensamble Steffani formato dai professori del conservatorio di Castelfranco Veneto a cui seguirà una Jam Session dei loro allievi. I nostri piccoli amici, a partire dalle ore 16.00, con il sottofondo delle note del concerto Jazz, saranno occupati con le attività proposte dall’animatrice artistica Maura Nadalin: ci sarà un laboratorio artistico di pittura il cui filo conduttore sarà proprio la musica.

Sabato, 28 Aprile 2011 – ore 21.15
Fragancia de Tango – duo Dissonance

Concerto per fisarmoniche e spettacolo con i “tangueros” Roberto Angelica e Loredana Sartori
Con composizioni di Piazzola, Troilo e Gardel tratte dal CD Frangancia de Tango
Ingresso unico 10,00 € (prenotazione consigliata)

“Il tango è un pensiero triste che si balla”, così definiva il tango Enrique Santos Discepolo. Il tango è un ballo d’amore e di morte, di passione e di nostalgia senza ritorno. Il tango ha in sé la violenza dell’eros, il rischio, l’antagonismo, lo schianto. Se il valzer vola verso una lontananza infinita, il tango risuona come fosse l’ultima volta, con una sua allegria disperata. Per questo, la malinconia schiusa dal tango è unica: rassomiglia a un lampo di fosforo, all’istante,quando il piacere dell’eros si fa intollerabile; il valzer fa turbinare le immagini, il tango è un gesto fulmineo nel nulla. La sua tristezza non è confortata…
Cantina Fasol Menin –

Via Fasol Menin – Valdobbiadene
Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply