A Treviso e provincia a novembre al Cinema con 3 Euro 2019-11-15
Time To Lose

Rassegna

A Treviso e provincia a novembre al Cinema con 3 Euro

Riprendono gli appuntamenti a Treviso e provincia con la rassegna I martedì al Cinema a 3 Euro.
martedì 19 novembre 2019.

Terzo appuntamento a Treviso e provincia con i martedì al cinema a tre euro

I Martedì al Cinema a 3 €

Prosegue la rassegna i martedì al cinema che porteranno nelle sale cinematografiche aderenti di Treviso e provincia opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

La Regione del Veneto per il cinema di qualità

Il Multisala Corso di Treviso

Doppio appuntamento al Multisala Corso dove, alle 17.30 e alle 20.00, inizia Le Ragazze di Wall Street – Business I$ Business (Drammatico, USA 2019, 110’) di Lorene Scafaria. Cardi B, Constance Wu, Lizzo e Lili Reinhart sono un gruppo di spregiudicate spogliarelliste di New York che uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. In alternativa, negli stessi orari, si può optare per Motherless Brooklyn – I segreti di una città (Drammatico, USA 2019, 144’) di Edward Norton. Il film segue le vicende di Lionel Essrog, un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna. Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

Multisala Edera

Al Multisala Edera troviamo invece, alle 17.45, 20.20 e 22.15, il film I migliori anni della nostra vita (Sentimentale, Francia 2019, 90’) di Claude Lelouch. Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa, si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla ma su un punto rimane stabile: il ricordo della storia d’amore vissuta 50 anni prima con Anne Gauthier. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andarla a cercare per tentare di convincerla a incontrare suo padre.

Cristallo di Oderzo

Il Cinema Cristallo di Oderzo offre a costo ridotto la visione alle 20.00 e alle 22.00, di Martin Eden (Drammatico, Italia 2019, 129’) di Pietro Marcello con Luca Marinelli, premiato con la Coppa Volpi come miglior attore alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.

Multisala Verdi di Vittorio Veneto

Anche il Multisala Verdi di Vittorio Veneto propone, alle 17.30 e 19.55, Le Ragazze di Wall Street – Business I$ Business (Drammatico, USA 2019, 110’) di Lorene Scafaria.

Multisala Manzoni di Paese

Infine, alle 20.30, il Multisala Manzoni di Paese punta su Solo cose belle (Commedia, Italia 2019, 90’) di Kristian Gianfreda. Il film racconta la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne, e del suo incontro con una bizzarra casa-famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese. La casa-famiglia – rumorosa e stravagante – conta un papà e una mamma, un richiedente asilo appena sbarcato, una ex-prostituta con figlia piccola, un giovanissimo carcerato, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale. Benedetta è invece la figlia del sindaco, costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che non le piace, e a un ideale di perfezione, anche estetico, che in realtà la rende infelice. È proprio lei – anche attraverso la sua storia d’amore con Kevin, uno dei ragazzi della casa – a guidarci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano sbagliati o difettosi, ma in realtà sono solo davvero umani.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

You must be logged in to post a comment Login