Martedì al Cinema con 3 Euro a Treviso e provincia 2018 2018-03-12
Time To Lose

Rassegna

Martedì al Cinema con 3 Euro a Treviso e provincia 2018

Martedì al Cinema con 3 Euro a Treviso e provincia 2018

rassegna di Cinema di Qualità.

secondo appuntamento della rassegna – martedì 13 marzo.

Proseguono nelle sale di Treviso e provincia le proiezioni a tre euro de La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità.

Per tutti i martedì del mese di marzo e maggio i cittadini avranno l’opportunità, recandosi nelle sale cinematografiche Fice di Treviso e provincia aderenti all’iniziativa, di fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Molto ampio anche questa settimana il carnet di titoli cinematografici tra i quali scegliere.

In città il Multisala Corso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, la visione a tre euro di Lady Bird (Commedia, USA, 2017, 93’) di Greta Gerwig. Christine Lady Bird McPherson è selvaggia, profondamente supponente e determinata esattamente come sua madre, un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, il film è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Alta tensione invece al Multisala Edera, alle 17.40, 20.15 e 22.00, orari di inizio di Ore 15:17 – Attacco al treno (Drammatico, Usa 2018, 94’) di Clint Eastwood. Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

In provincia, il Cinema Cristallo di Oderzo (ore 20.00 e 22.00) sceglie Ogni tuo respiro (Drammatico – Gran Bretagna, 2017,117’) di Andy Serkis. Durante un viaggio d’affari in Kenya, Cavendish si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall’amata moglie Diana. Proprio Diana, preoccupata per l’aspetto sempre più cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall’amico Teddy Hall, Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Mostra del Cinema e Academy Awards si danno appuntamento a Montebelluna dove, il Multisala Italia propone alle 15.30, 17.45 e 22.00, L’Insulto (Drammatico, Libano, 2017 113’) di Ziad Doueiri, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia nel 2017 e candidato libanese alla corsa agli Oscar 2018. Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni, libanese cristiano, e Yasser, palestinese. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse. Alle 19.50 è invece il turno de Il filo nascosto (Drammatico, USA, 2017, 130’) di Paul Thomas Anderson, film premiato agli Oscar 2018 per i migliori costumi. Nella cornice glamour e scintillante della Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock dirige insieme con sua sorella Cyril la celebre House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza, richiesto da reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne. Gli originali e moderni capi firmati proiettano Woodcock al centro della moda britannica, e consacrano il suo nome come uno dei più conosciuti e ammirati del dopoguerra. Nonostante la conoscenza dei desideri e della figura femminile, lo scapolo impenitente considera l’amore un privilegio precluso a un artista del suo calibro, e preferisce intrattenersi con donne diverse che gli forniscono la giusta dose di ispirazione e compagnia. Finché non incontra Alma, ragazza ambiziosa e caparbia, che riesce a insinuarsi nel suo cuore come musa e come amante, sconvolgendo da un giorno all’altro la sua perfetta vita su misura.

Troviamo Il filo nascosto (Drammatico, USA, 2017, 130’) di Paul Thomas Anderson in programmazione, alle 17.45 e 20.30, anche al Multisala Georges Melies di Conegliano.

Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login