Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro 2019-03-09
Time To Lose

Rassegna

Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro

Martedì al Cinema 2019.

Secondo appuntamento a Treviso e provincia con la rassegna la Regione ti porta I martedì al cinema con tre euro.
martedì 12 marzo 2019.

Tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre 2019 sarà possibile godere del piacere di andare al cinema con la visione di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro nelle sale aderenti.

Il Multisala Corso di Treviso

Si comincia alle 17.30 con Croce e delizia (Commedia, Italia 2019, 100’) di Simone Godano. I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.
Alle 17.30 e alle 20.00 grande avventura con Captain Marvel (Azione, USA 2019, 124’) di Anna Boden e Ryan Fleck. Ambientato nel 1995, il film segue le vicende di Carol Danvers, un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.
Ancora cinema italiano alle 20.00 e alle 21.45, orari di inizio di Domani è un altro giorno (Commedia, Italia 2019, 100’) di Simone Spada. Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani dentro, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.
Infine, alle 17.30, 20.00 e 21.45 si arriva in Francia con Non Sposate le mie Figlie 2 (Commedia, Francia 2019, 99’) di Philippe de Chauveron. Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

Il Multisala Edera di Treviso

alle 17.30, 19.00, 20.30 e 22.15, Il colpevole – The Guilty (Thriller, Danimarca 2018, 85’) di Gustav Möller. Asger Holm, ex-agente di polizia e operatore telefonico ad un centralino per le emergenze, riceve una chiamata da una donna che è stata rapita. Quando la conversazione improvvisamente si interrompe, comincia la ricerca della donna e del suo sequestratore. Con a disposizione soltanto il telefono, Asger dà inizio ad una corsa contro il tempo per salvare la vittima. Presto però comprende di avere di fronte un crimine ben più grave di quanto inizialmente pensasse.

Il Cinema Cristallo di Oderzo

alle 20.00 e alle 22.00, Nelle tue Mani (Commedia, Francia 2018, 105’) di Ludovic Bernard. Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.

al Multisala Verdi di Vittorio Veneto

con Domani è un altro giorno (Commedia, Italia 2019, 100’) di Simone Spada (ore 17.30, 20.00 e 22.15).

al Multisala Manzoni di Paese

alle 20.30, Non Sposate le mie Figlie 2 (Commedia, Francia 2019, 99’) di Philippe de Chauveron.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

You must be logged in to post a comment Login