Martedì al Cinema con 3 euro a Treviso e provincia 2019-03-18
Time To Lose

Rassegna

Martedì al Cinema con 3 euro a Treviso e provincia

Martedì al Cinema 2019.

Terzo appuntamento a Treviso e provincia con la rassegna la Regione ti porta I martedì al cinema con tre euro.
martedì 12 marzo 2019.

Tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre 2019 sarà possibile godere del piacere di andare al cinema con la visione di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro nelle sale aderenti.

Il Multisala Corso di Treviso

Per chi si trova in città, il Multisala Corso offre due possibilità questa settimana. Alle 17.30 e alle 20.00 inizia La promessa dell’alba (Biografico, Francia 2017, 131’) di Eric Barbier, tratto dal romanzo autobiografico di Romain Gary. Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la Seconda guerra mondiale. Romain ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Negli stessi orari (17.30 e 20.00) si può in alternativa scegliere Boy Erased – Vite Cancellate (Biografico, USA 2018, 114’) di Joel Edgerton. Il film racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori, riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

Al Multisala Edera

è invece in programma, alle 17.35, 20.00 e 22.15, Maria Regina di Scozia (Drammatico, Gran Bretagna 2018, 124’) di Josie Rourke che esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la sorella come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza.

Cinema Cristallo di Oderzo

Spostandosi in provincia, la programmazione a tre euro del Cinema Cristallo di Oderzo vede protagonista, alle 20.00 e alle 22.00, Non ci resta che vincere (Commedia, Spagna 2018, 124’) di Javier Fesser. Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.
Anche il Multisala Verdi di Vittorio Veneto popone, alle 17.30, 20.00 e 22.15, Boy Erased – Vite Cancellate (Biografico, USA 2018, 114’) di Joel Edgerton.

Multisala Manzoni di Paese

Cinema italiano, invece, al Multisala Manzoni di Paese con Domani è un altro giorno (Commedia, Italia 2019, 100’) di Simone Spada. Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani dentro, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. (ore 20.20 e 22.15).

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

You must be logged in to post a comment Login