Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro 2018-11-12
Time To Lose

Rassegna

Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro

Martedì al Cinema con 3 Euro.

rassegna di Cinema di Qualità.

martedì 13 novembre 2018.

Secondo appuntamento a Treviso e provincia con il Cinema di qualità a tre euro.

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I Martedì al cinema, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutto il mese di novembre gli appassionati di cinema potranno recarsi ogni martedì nelle sale cinematografiche Fice aderenti all’iniziativa per godere di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Multisala Corso di Treviso

Doppio appuntamento al Multisala Corso per questo secondo martedì di rassegna con, alle 17.30 e alle 20.00, The Children Act – Il Verdetto (Drammatico, Gran Bretagna 2017, 105’) di Richard Eyre. Fiona Maye è un’importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi.

La serata prosegue alle 22.00 con Ti Presento Sofia (Commedia, Italia 2018, 98’) di Guido Chiesa. Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un’importante fotografa. Lui se ne innamora ma c’è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L’impresa però non sarà per niente facile.

Multisala Edera di Treviso

Al Multisala Edera sarà invece possibile assistere, alle 17.30, 20.00 e 22.15, a Euforia (Drammatico, Italia 2018, 115’) di Valeria Golino. Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Cinema Cristallo di Oderzo

Spostandosi in provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo troviamo, alle 20.00 e alle 22.00, A Quiet Passion (Drammatico, Gran Bretagna, Belgio, USA 2016, 126’) di Terence Davies. La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova nel poliedrico e controverso personaggio di Emily Dickinson, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

Multisala Georges Melies di Conegliano

Il Multisala Georges Melies di Conegliano offre invece la possibilità di assistere alle 18.00, 20.20 e 22.30, a Ti Presento Sofia (Commedia, Italia 2018, 98’) di Guido Chiesa. Alle 17.00, 19.30 e 20.00 la proposta del Multisala Verdi di Vittorio Veneto è invece The First Man – Il Primo Uomo (Biografico, USA 2018, 141’) di Damien Chazelle, opera che narra l’avvincente storia della prima missione della NASA sulla luna, focalizzandosi sulla figura di Neil Armostrong e sui dieci anni che precedono la storica missione dell’Apollo 11. Resoconto intimo e viscerale raccontato dal punto di vista di Armstrong, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong, per la sua famiglia e per l’intera nazione stessa – di una delle missioni più pericolose della storia.

info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

You must be logged in to post a comment Login