Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro 2018-11-26
Time To Lose

Rassegna

Martedì al Cinema a Treviso e provincia con 3 euro

Martedì al Cinema con 3 Euro.

rassegna di Cinema di Qualità.

martedì 27 novembre 2018.

Terzo appuntamento a Treviso e provincia con il Cinema di qualità a tre euro
Prosegue la rassegna La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I Martedì al cinema. Gli appassionati di cinema potranno recarsi ogni martedì nelle sale cinematografiche Fice aderenti all’iniziativa per godere di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Multisala Corso di Treviso

il Multisala Corso propone, alle 16.00, 17.30 e 20.00, Il vizio della speranza (Drammatico, Italia 2018, 90’) di Edoardo De Angelis. Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. UN’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pittbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché essere umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Multisala Edera di Treviso

al Multisala Edera troviamo invece, alle 17.30, 20.15 e 22.15, The Children Act – Il Verdetto (Drammatico, Gran Bretagna 2017, 105’) di Richard Eyre. Fiona Maye è un’importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi.

Cinema Cristallo di Oderzo

il Cinema Cristallo di Oderzo offre la visione, alle 20.00 e alle 22.00, di La bella e le bestie (Drammatico – Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Qatar, Svizzera, 2017, 100’) di Khaled Walid Barsaoui e Kaouther Ben Hania. Tunisi ai giorni nostri. Miriam ha 21 anni e una gran voglia di festeggiare: ha organizzato un party per studenti universitari dove gli ospiti sono invitati a fare tutto quello che vogliono. Al party Miriam incrocia lo sguardo con Yussef, un bel ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. I due escono insieme nella notte stellata, diretti alla spiaggia poco distante. Nella scena successiva Miriam è in fuga, terrorizzata, e ha addosso i segni di una violenza appena subita. È l’inizio di una notte di incubo in cui la ragazza si confronterà con la polizia, il sistema sanitario e l’intera società tunisina, della quale lei, in quanto giovane donna, rappresenta la componente più vulnerabile.

Multisala Georges Melies di Conegliano

il cartellone del Multisala Georges Melies presenta, alle 18.30 e 21.30, Widows – Eredità Criminale (Thriller Drammatico, Gran Bretagna 2018, 128’) di Steve McQueen (II). Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini. Il film è in programma anche al Multisala Verdi di Vittorio Veneto, in questo caso alle 17.15, 19.35 e 22.00.

info : Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

You must be logged in to post a comment Login