Piano Jazz 2019 alla Fazioli Concert Hall di Sacile 2019-02-13
Time To Lose

Rassegna

Piano Jazz 2019 alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Rassegne di Musica Jazz.

Piano Jazz alla Fazioli Concert Hall.
da marzo a aprile 2019.

La 8^ Edizione 2019 Piano Jazz rinnova anche quest’anno il suo appuntamento alla scoperta di tutte le sfumature del pianoforte nella prestigiosa Fazioli Concert Hall .

Quest’anno Piano Jazz rinnova l’ appuntamento con un programma ricco di novità affidandosi a tre artisti molto diversi tra loro, ciascuno con una visione unica e personale, che ci faranno assaporare le molteplici sfumature del Piano Jazz.
L’evento prenderà il via con le note di Bojaz Z, brillante pianista internazionale premiato più volte per la grande originalità dei suoi brani. Proseguirà con la musica coinvolgente e raffinata del giovane Thomas Enhco per concludersi infine con il ritmo dinamico e fuori dall’ordinario di A Bu.

Tre proposte, come sempre affidate a grandi nomi e stelle emergenti, ancora una volta capaci di incuriosire, stimolare e stupire un pubblico curioso e aperto alle contaminazioni.

programma piano jazz 2019

Tutti i concerti avranno inizio alle 20:45 presso la Fazioli Concert Hall di Sacile (PN)

  • venerdì 15 marzo 2019
    Bojan Z
    Bojan Zulfikarpašić: pianoforte
    Autore di una originale miscela sonora che unisce tradizione jazzistica europea, musica colta e tradizione balcanica, Bojan Zulfikarpašić alias Bojan Z, originario di Belgrado ha studiato negli Stati Uniti, per poi stabilirsi a Parigi.
    Pianista dall’inventiva sconfinata e dal sapiente ed originale tocco, ha iniziato a suonare all’ età di 5 anni passando dall’ amore per la musica tradizionale della sua terra a quello per Debussy, Bach, dal blues ai Beatles.
  • venerdì 22 marzo 2019
    Thomas Enhco
    Nato a Parigi trent’anni fa in una famiglia di musicisti, Thomas Enhco ha iniziato lo studio del violino e del pianoforte da bambino, formandosi per entrambi gli strumenti sia nella musica classica sia nel jazz, oltre che nella composizione. Dopo aver completato gli studi alla Didier Lockwood’s jazz school e al Conservatorio di Parigi, ha pubblicato 7 album come leader e ha tenuto una media di 120 concerti l’anno, sia per stagioni e festival di musica classica sia di jazz. Lo scorso anno ha debuttato come solista con diverse orchestre sinfoniche, da quella di Lorraine a quella di Avignon fino all’Orchestra Nazionale di Francia, interpretando il Concerto e la Rapsodia in Blue di Gershwin, ma anche, fra gli altri, il Concerto K. 491 di Mozart, il Concerto in sol di Ravel e il proprio Piano Concerto, commissionato dall’Orchestra di Pau Pays de Béarn.
  • venerdì 12 aprile 2019
    A Bu Piano Solo
    Il pianista cinese A Bu (vero nome Dai Liang) è un esponente di eccellenza nel panorama internazionale jazzistico, unico per la sua giovane età e per l’immenso talento. Tanto per far capire cosa abbia realizzato in soli 19 anni questo ragazzo prodigio, basti pensare che all’età di 9 anni era già uno studente del Conservatorio del Beijing e a 14 condivideva il palco con il leggendario Chick Corea. La sua passione lo ha portato nella migliore accademia musicale degli Stati Uniti, la Juilliard School di New York, città in cui studia e risiede attualmente.

acquisto biglietti e abbonamenti su www.vivaticket.it e punti vendita autorizzati.
Fazioli Concert Hall
Via Ronche, 47, 33077 Sacile PN
info : www.controtempo.org

You must be logged in to post a comment Login