Rassegna Concerti di primavera 2012 a Zero Branco e Scorzè 2012-04-10
Time To Lose

Rassegna

Rassegna Concerti di primavera 2012 a Zero Branco e Scorzè

All’Auditorium Villa Guidini di Zero Branco, giovedì 12 aprile si esibirà un duo di fuoriclasse formato da bandoneonista Mirko Satto, pluripremiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, e da Alberto Mesirca alla chitarra, quest’ultimo recentemente insignito della “Chitarra d’oro 2009” come miglior giovane chitarrista dell’anno, ed ora candidato per la “Best Solo Performance” nella sezione classica dei Grammy Awards 2012 di Los Angeles. Il programma del Duo, che porta il titolo di El dia que me quieras, da una celebre canzone di Carlos Gardel, prevede alcune tra le più famose composizioni di Piazzolla, Lacalle, Mores e dello stesso Gardel.

L’appuntamento successivo, giovedì 19 aprile, si terrà al Teatro Elios-Aldò di Scorzè che ospiterà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Stefano Romani, impegnata in un accattivante repertorio di celebri ouverture d’opera.

Il Venice Cello Ensemble, formato da giovani musicisti allievi della classe di Angelo Zanin al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, sarà protagonista del concerto in programma giovedì 26 aprile all’Auditorium Villa Guidini di Zero Branco. L’Ensemble eseguirà composizioni di Bach, Vivaldi, Verdi oltre ad alcune canzoni di Scott Joplin e dei Beatles.

Il programma della rassegna Concerti di Primavera 2012 prevede anche uno spettacolo di musica e fumetti intitolato Vivaldi e le formiche e dedicato agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado e agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Lo spettacolo si terrà mercoledì 11 aprile alle 9.00 e alle 11.00, all’Auditorium Villa Guidini e sarà replicato giovedì 17 maggio, nello stesso orario, al Teatro Elios-Aldò. Si esibiranno l’ensemble cameristico I virtuosi della Rotonda, interpreti delle Quattro Stagioni di Vivaldi e il disegnatore Fabio Vettori che dal vivo creerà le sue Formiche. I bambini vedranno realizzarsi dal nulla i suoi disegni (una tavola per ciascun movimento dei concerti), una videocamera seguirà le sue creazioni e il tutto sarà proiettato su di uno schermo.

Inizio concerti ore 20.45
biglietti: intero € 10 | giovani fino a 18 anni € 5
info: info@asolomusica.com | 0423 950150
Per informazioni: Info@asolomusica.com www.asolomusica.com
fonte: italiadellacultura.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply