Robe da Mati 2018 a Treviso in Piazza Santa Maria dei Battuti 2018-06-28
Time To Lose

Rassegna

Robe da Mati 2018 a Treviso in Piazza Santa Maria dei Battuti

Robe da Mati 2018 Teatro a Santa Maria dei Battuti.

teatro a Treviso.

il 28 e 29 giugno 2018 – 0re 21:00.

Robe da Mati – Curiose e folli prospettive dialogando attraverso le forme d’arte.

La rassegna culturale Robe de Mati  nasce per portare in piazza i temi della follia e della salute mentale, il tutto dialogando attraverso le forme d’arte ed è Sociale organizzata da SolCo Cooperativa . Con noi Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, Gek Tessaro e Nextage Dancetheatre.

giovedì 28 giugno
Piazza Santa Maria dei Battuti * ore 21.00
LavorerePerMe in dialogo con Luciana Cremonese e i soci della cooperativa Sol.Co.

Andrea Pennacchi – Galileo

musiche di Giorgio Gobbo
Galileo Galilei (1564-1642) è il padre della scienza moderna, il grande astronomo che ha mandato in frantumi la fabbrica dei cieli aristotelico-tolemaica; l’uomo le cui capacità condussero alla fondazione della scienza moderna. E chissà come si sentì quando capì che la Terra non era piatta?! Avrà pensato di essere impazzito. E chissà quanto terrore avrà provato prima di parlare della sua deduzione?! Sapeva che l’avrebbero preso per matto. E ci provarono infatti. Galileo Galilei non cambiò il mondo ma di fatto cambiò il modo di vedere il mondo. Folle? Leale!
Lo spettacolo di Andrea Pennacchi racconterà la sua storia dal momento in cui rivolse il suo cannocchiale verso il cielo, con la meraviglia di un bambino che scopre un mondo nuovo, senza sapere quali risultati rivoluzionari sarebbero scaturiti da questa sua osservazione.

venerdì 29 giugno
Piazza Santa Maria dei Battuti*
ore 21.00

Ruga’r – performance a cura di Nextage Dancetheatre

ore 21.45

Gek Tessaro – Il Cuore di Don Chisciotte

Lo spettacolo propone un percorso di suggestioni liriche sul tema dei cuori in viaggio. Il leitmotiv è il Don Chisciotte, il cuore del cavaliere errante. E’ la lettura che lo farà diventare matto, la lettura come forza travolgente ed inarrestabile, la lettura come magia. Il cuore dei matti. Il tema della pazzia, ma anche del coraggio. Il tema per eccellenza donchisciottesco, il combattere contro i mulini a vento, l’inutilità del gesto ma anche la bellezza dell’ostinazione, della resistenza, anche nella consapevolezza dell’impossibilità di vincere, il tema dell’onestà, dell’etica. Il cuore di Chisciotte è uno spettacolo visionario e poetico, del genio artistico di Gek Tessaro.

E se fosse proprio la follia a salvarci?
ingresso gratuito con offerta libera
* In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all’Auditorium Stefanini

Piazza Santa Maria dei Battuti
31100 Treviso TV
info : www.solcocoop.it

You must be logged in to post a comment Login