Sàrmede – La Famiglia va a Teatro 9^ edizione 2017 2017-11-30
Time To Lose

Rassegna

Sàrmede – La Famiglia va a Teatro 9^ edizione 2017

Sàrmede – La Famiglia va a Teatro 9^ edizione 2017 – Programma.

Prosegue nel teatro della Pro Loco di Sàrmede (Treviso) ogni prossima domenica fino al 17 dicembre la rassegna La famiglia va a teatro nell’ambito del contenitore Sarmede il paese delle fiabe. Ancora tre appuntamenti a programma, tutti con inizio alle ore 16:00.

domenica 3 dicembre

Le avventure di Pinocchio
Il Cerchio Tondo – Lecco

Uno spettacolo fedele al testo originale di Carlo Collodi realizzato con la tecnica dei burattini classici che si muovono dentro una baracca di legno a forma di casa che si trasforma con l’andamento della storia riservando colpi di scena sottolineando la continua fuga del burattino tra il dentro e il fuori. I fondali sono ispirati a quadri di Van Gogh anche lui contemporaneo del burattino più famoso del mondo.

domenica 10 dicembre

La Bella Addormentata Nel Bosco
Gino Balestrino – Genova

Muovendosi in uno spazio scenico dalla fedele ambientazione medioevale, un narratore guida gli spettatori all’incontro con l’incantato mondo della fiaba. Il tono gentile delle parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: marionette e ambienti così vicini da poter quasi essere toccati con mano… Narrata nelle sue linee classiche, l’antica fiaba rivive la sua poesia nel gioco elegante della varietà dei linguaggi, e sul rapporto che si instaura fra chi racconta e i suoi ascoltatori.

domenica 17 dicembre
Dal libro al teatro con un latrato
Matteo Gubellini – Cremona

Si parte da una storia, naturalmente. Si aprono le porte di un libro, e comincia la narrazione. A volte serve l’aiuto del pubblico, altre volte intervengono pupazzi e burattini, e poi c’è sempre la musica che percorre queste storie, ed è una musica che sbuca fuori dalla chitarra, e corre, corre, finché si perde nel silenzio…e allora è pronta un’altra storia…
al termine dello spettacolo:
Laboratorio di teatro d’ombra a cura di Matteo Gubellini.
Partendo da una breve carrellata di personaggi messi in scena con il teatro dell’ombra, i partecipanti saranno poi invitati a realizzare le proprie marionette!

Orario spettacoli: Ore 16:00
Teatro Auditorium Sarmede
Via Giuseppe Mazzini 16A 31026 Sarmede (Treviso)
info: www.sarmede.org

You must be logged in to post a comment Login