Sarmede il Paese delle Fiabe – Programma 2017-09-28
Time To Lose

Rassegna

Sarmede il Paese delle Fiabe – Programma

Sarmede – il Paese delle Fiabe 2017. Dall’ 8 ottobre 2017 Sarmede diventa la capitale italiana dell’arte di strada.

Si aprirà domenica 8 ottobre 2017 la 30^ edizione della rassegna il Paese delle Fiabe con appuntamenti per adulti e famiglie, tra arte di strada e teatro, laboratori, corsi e diverse novità con in programma oltre cento eventi per 58 giorni di pura magia fino al 11 febbraio 2018.

scarica QUI il programma completo di Sarmede il paese delle fiabe 2017

Le Fiere del Teatro: 100 spettacoli per ogni età, artisti di strada da 20 nazioni.

Domenica 8 ottobre (dalle ore 10 alle ore 19).
Nei borghi, lungo le vie e nelle piazze (chiuse al traffico) gli artisti si esibiscono fino al calare del sole: ci sono clown, giocolieri, acrobati, musicisti, maghi, burattinai e molti altri.

La 30^ edizione ospiterà compagnie di 20 nazionalità diverse e circa 100 spettacoli al giorno.

Spettacoli su postazioni fisse oltre a gruppi itineranti offriranno prestazioni artistiche davvero differenti con burattinai, marionettisti, trampolieri, giocolieri, clown, acrobati e altri bizzarri personaggi che per tutto il giorno si esibiranno al pubblico per più volte.

Accogliendo provenienze da tutto il mondo si godranno spettacoli proposti al pubblico direttamente in lingua inglese anche considerando l’ottima risposta e la complicità delle precedenti edizioni. Il menù di ciascuna delle domeniche sarà differente per favorire l’appetito culturale dei più esigenti.

Nella piazza i due spettacoli più corposi: l’evento centrale e lo spettacolo finale!

Con la fantastica cornice di prodotti d’eccellenza dell’Handwork artistico e l’area delle Cose Buone con uno stand gastronomico fornito e dolci fatti in casa da oltre 70 donne del paese al fine: il quadro fantastico è completo!

ARTeprima la Città Dei Ragazzi
a Sarmede ruoli capovolti con i bambini che si cimenteranno nelle professioni dei grandi, mentre i genitori si divertiranno con i laboratori creativi.

Le Fiere del Teatro: nuovi spettacoli e ancora tanta magia

Domenica 15 ottobre (dalle ore 10 alle ore 19)
Attacchi d’Arte: i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi e di animazione sotto a un maxi tendone e poi portarsi a casa il frutto del proprio lavoro.

L’ingresso al festival +3anni è a pagamento.
I parcheggi sono liberi e gratuiti.
Per informazioni: tel.04381890449 mob. 3458892702
info e fonte; sarmede.org

You must be logged in to post a comment Login