Teatro d’Estate 2018 al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso 2018-06-18
Time To Lose

Rassegna

Teatro d’Estate 2018 al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso

Teatro d’estate 2018 al Parco degli Alberi Parlanti.

teatro a Treviso.

dall’8 giugno al 29 agosto 2018.

Un posto all’ombra: il teatro del mercoledì pomeriggio al Parco

Il teatro non va in vacanza! La rassegna organizzata da Alcuni Teatro Sant’Anna  nei mesi di giugno, luglio e agosto vi da appuntamento ogni mercoledì pomeriggio alle 17 al Parco degli Alberi Parlanti. Un posto all’ombra si svolge nella splendida arena naturale del Parco ed è un festival teatrale pensato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l’estate. Fino a mercoledì 29 agosto un calendario ricco di appuntamenti attende i bambini, che potranno divertirsi con spettacoli appassionanti e coinvolgenti e poi continuare a giocare nel parco. Nonne nonni e bambini sotto i 3 anni non pagano.

La merenda sana con i Cuccioli

Al termine di ogni spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca di stagione o un gustoso panino arricchito con frutta secca, frutta o verdura. Con la Merenda sana gli ideatori della rassegna ripropongono un format che ha sempre ottenuto il favore del giovanissimo pubblico e dei genitori, considerato anche il suo valore di educazione a una sana alimentazione e di promozione della salute. L’iniziativa è stata ideata dalla ULSS 2 Marca Trevigiana, in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria.

programma un Posto all’Ombra 2018 – spettacoli ore 17:00

mercoledì 20 giugno
Ho perso la mia nuvola – Teatro delle Quisquilie
La Signorina Sinforosa è un personaggio un po’ bizzarro, piuttosto insolito, basti pensare che, per spostarsi, non prende la macchina, il treno o la bicicletta, ma… sale su una nuvola! Riuscirà la Signorina Sinforosa a ritrovare la sua nuvola e tornare a casa? Probabilmente sì. E sicuramente avrà bisogno dell’aiuto del pubblico…

mercoledì 27 giugno
Perché gli alberi perdono le foglie – Fata Corolla e Fata Valeriana
Ancora una volta, le fate Corolla e Valeriana sono alle prese con la prepotenza di Maga Cornacchia, che vuole diventare la regina del bosco! Il suo piano è rimpicciolire i giganti che lo abitano, per poterli sconfiggere. Qui entrano in scena le nostre due fate, e la caduta delle foglie avrà un ruolo fondamentale!

mercoledì 4 luglio
Il brutto brutto anatroccolo – Proscenio Teatro
Lo spettacolo, giocato tra attori e pupazzi, reinventa questa nota fiaba la cui metafora appare più attuale che mai. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una bella storia… perché è di questo che abbiamo bisogno!

mercoledì 11 luglio
Rodaridiamo – a.Artisti Associati
Siete pronti a intraprendere un caleidoscopico viaggio guidati dai personaggi più stravaganti nati dalla penna di Gianni Rodari e a vivere un’avvincente storia di fate, di guerra e di telefonate mancate? In questa storia ci saranno dei risvolti inaspettati!

mercoledì 18 luglio
L’isola delle lucciole – Ditta Gioco Fiaba
Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown.

mercoledì 25 luglio
Il segreto del bosco – Tieffeu Teatro
Una civetta vuole fare la cantante in barba alla credenza che il proprio canto porti sfortuna e con tenacia ottiene di esibirsi al Festival della Canzone del Canterino Notturno. Nel paradosso del teatro il pipistrello si innamorerà proprio della civetta mentre questi canta alla luna. L’amore tra i due non potrà comunque coronarsi ma ne nascerà una sincera amicizia.

mercoledì 1 agosto
Il giardino stregato di Maga Cornacchia – Fata Corolla e Fata Valeriana
Le nostre amiche Fata Corolla e Fata Valeriana vengono catapultate all’interno di una vera e propria fiaba, dove si trovano ad interpretare la parte di due principesse rapite da Maga Cornacchia e imprigionate all’interno di un nero castello… Ce la faranno ad uscire, superando le insidie della perfida Maga?

mercoledì 8 agosto
La regina dell’acqua – Polpetta & Caramella
I Cuccioli devono interpretare a loro modo La Regina della neve di Andersen. Così, con Coniglio Cilindro nei panni di Kai e la papera Diva in quelli di Gerda, prende inizio la fiaba! La Regina dell’acqua e la perfida Maga Cornacchia vogliono impadronirsi di tutta l’acqua del Regno. I Cuccioli saranno in grado di fermarle?

mercoledì 22 agosto
AH! Non ho una parola… – Teatro Impiria
AH! nasce da tante piccole cose fatte in tanti anni anni di teatro, di animazione nelle piazze, nelle feste di carnevale, dalla visione di spettacoli film cartoni animati, in un processo di osmosi: c’è un po’ di Dario Fo, Chaplin, Buster Keaton, Mac Ronay…Non vi è una trama vera e propria ma un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. Non una parola, ma un corpo che parla.

mercoledì 29 agosto
Il soldatino di stagno – Nata Teatro
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.

biglietti euro 4,50
i nonni e i bambini sotto i 3 anni non pagano
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso Alcuni Teatro S. Anna – V.le Brigata Treviso, 18 – Treviso
Parco degli Alberi Parlanti
villa margherita – viale Felissent, 31100 Treviso
info : www.teatrosantanna.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login