Il Teatro Racconta programma 2019 2020 a Trevignano 2019-10-03
Time To Lose

Rassegna

Il Teatro Racconta programma 2019 2020 a Trevignano

programma 2019 2020 della Rassegna Il Teatro Racconta a Trevignano.
programmazione artistica 2019/2020.

Il palcoscenico come luogo privilegiato per dare forma e voce alle emozioni, Alle esperienze di vita, alla necessità di indagare il tempo presente per capire e
Cercare risposte. L’attore e la forza del suo raccontare, per cogliere occasioni Di riflessione ma anche per sorridere dei nostri piccoli e grandi difetti.
Scarica QUI il programma completo delTeatro Falzè Trevignano 2019-2010

spettacoli al Teatro
Comunale di Trevignano

I tratti Distintivi dei nuovi racconti che vi proponiamo saranno l’emozione e la poesia di Simone Cristicchi, la forza trascinante delle parole di Davide Enia, l’ironia e la Leggerezza di Paolo Cevoli, la comicità veneta di Carlo & Giorgio. Tutti gli spettacoli sono in programma con inizio alle ore 21:00.

programma 2019 2020 della
Rassegna Il Teatro Racconta

La Sagra Famiglia di e con Paolo Cevoli

sabato 16 novembre 2019
“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“ Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli? Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sacra Famiglia. Per dire cose serie enza prendersi sul serio. Per raccontare la sagra famiglia.

Manuale di volo per uomo di e con Simone Cristicchi

mercoledì 15 gennaio 2020

  • Una nuova produzione TSA Teatro Stabile d’Abruzzo / CTB Centro Teatrale Bresciano. Scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti, con Simone Cristicchi |Regia Antonio Calenda.
    Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico teatrale con una nuova invenzione drammaturgica: una surreale favola metropolitana
    ricca di emozioni e poesia. Cos’è che ci impedisce di spiccare il volo? Che senso ha la sofferenza? Cosa vuol dire la parola “amore”? Nello spettacolo “Manuale di Volo per Uomo”, Cristicchi interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino, che possiede dei poteri speciali: la sua mente fotografica è dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari, cose apparentemente insignificanti che nascondono un’infinita bellezza.
    Nel racconto poetico e surreale del suo microcosmo, Raffaello descrive vicende minime ed universali, mettendo in scena davanti ad una madre ritrovata, il suo drammatico percorso di vita, sublimandolo attraverso la poesia, la tenerezza e l’arte . In una sorta di catarsi emotiva, si lascerà alle spalle le pesanti zavorre del passato, e comprenderà di aver costruito il suo personale “Manuale di Volo”. Forse “volare” significa non sentirsi soli, avere il coraggio di buttarsi dentro la vita, mantenendo intatta la purezza del bambino dentro di noi. E soprattutto non lasciarsi sfuggire la bellezza del mondo che ci circonda, perché “niente è più grande delle piccole cose!”
Così per Gioco di e con Carlo & Giorgio

sabato 29 febbraio 2020

  • Per la Stagione Teatrale 2019-2020 Carlo & Giorgio hanno voluto rispondere all’affetto del proprio pubblico, con uno spettacolo che riporta in scena il repertorio storico e i personaggi più amati, rispolverando un titolo che ha avuto un grande successo: Così per gioco, ovvero il Gioco dell’Oca
    di Carlo & Giorgio.
    Così Per Gioco è una personalissima rivisitazione del gioco dell’oca. Il gioco dell’oca, così come nella vita, richiede di vincere prove, superare ostacoli, guadagnare premi o subire punizioni, nel tentativo di arrivare alla meta finale. In scena proprio un grande tabellone numerato, dai dadi ed il gioco è fatto: Carlo & Giorgio sfidano il pubblico ed innescano una gara a colpi di dadi verso la casella della vittoria N. 63. Ad ogni casella del tabellone, così come nel vero gioco dell’oca, corrisponde un premio, una penalità e soprattutto uno sketch che vede protagonisti i personaggi più noti di Carlo & Giorgio.

L’abisso di e con Davide Enia

sabato 14 marzo 2020

  • “Il primo sbarco l’ho visto a Lampedusa assieme a mio padre. Approdarono al molo in tantissimi, ragazzi e bambine, per lo più. Io ero senza parole. Era la Storia quella che ci era accaduta davanti. La Storia che si studia nei libri e che riempie le pellicole dei film e dei documentari. Ho trascorso molto tempo sull’isola per provare a costruire un dialogo con i testimoni diretti: i pescatori e il personale della Guardia Costiera, i residenti e i medici, i volontari e i sommozzatori.

<< fuori teatro 2020 >>

Una Figlia Fuori Controllo – Kyrkos Teatro

sabato 28 marzo 2020

  • Doug Simpson è il direttore di una delle maggiori radio di Los Angeles. La sua vita scorre apparentemente tranquilla, accanto alle due adorate figlie Katie e Bonnie, di 15 e 12 anni, e a
    Janet, la sua nuova compagna. Ma all’improvviso tutto cambia e Doug deve fare i conti con la realtà: la sua piccola Katie è diventata una splendida ragazza adolescente e lui non riesce più ad avere il controllo totale della figlia. Uno stuolo di pretendenti, un amico un po’ goffo e la figlia minore complice non fanno che peggiorare la situazione, costringendo il nostro protagonista a chiedere aiuto ad uno psichiatra. Riuscirà Doug con il suo aiuto a recuperare il controllo della figlia e della sua vita? “Una figlia fuori controllo” è una commedia contemporanea che mette in risalto, in maniera divertente, il talvolta complicato rapporto tra genitori e figli adolescenti, dando altresì spazio ad un gruppo di attrici ed attori giovani e promettenti.
  • Regia di Lorenza Bavaresco
  • Con Daniele Durante e Adele Zuanon
  • e con Francesca Bastianon, Silvia Bettiol, Cristiano Contaldo, Diego Parin. Alex Pozzobon, Andrea Semenzin, Francesca Simeoni, Alberto Zuanon

prevendite: NonSoloMerceria
via Mazzini 6/b – Falzè tel. 0423 670383
Teatro Comunale
Via Puccini 1, Falzè di Trevignano – TV
info : www.comune.trevignano.tv.it

You must be logged in to post a comment Login